Blog

Giulia Mantelline
mantellina in eco pelliccia da bambina da 0 a 5 anni

Come vestire la tua Principessa quando il tempo è pazzerello.

3 Consigli di stile su come vestire le nostre Principesse e evitare malanni indesiderati

Da qualche anno stiamo assistendo a variazioni termiche molto particolari dove a fredde mattine si alternano calde giornate, atipiche per il periodo invernale, a fredde serate al calar del sole.

Una volta questo periodo così pazzerello ed imprevedibile si verificava nella famigerata “Mezza Stagione” Marzo- Aprile, Settembre-Ottobre, mentre ora sembra essere diventata la stagione prevalente alternata all’estate e all’inverno e il “Cosa mi metto” e “Cosa metto alla mia piccolina” è inevitabile.

Così ogni mattina, hai un grande dubbio su come vestire la tua bambina per andare a scuola, affinché non si ammali a causa degli sbalzi termici.

Da piccina, a Febbraio, indossavo una maglia o una felpa calda, un piumino pesante e una sciapa avvolgente per andare a scuola, e il freddo era persistente tutto il giorno.

Cosa può indossare la tua bambina affinché non abbia troppo freddo o troppo caldo?

1. La Mantellina è la soluzione perfetta per la tua bimba

la mantella è Il capo di abbigliamento consigliato per gli sbalzi di temperatura, sia per la tua neonata che per la tua bimba più grande.

Ci piace definirlo il caldo abbraccio della mamma!

mantellina in eco pelliccia da bambina da 0 a 5 anni

La Mantella è la versione ricercata e non convenzionale del classico cappotto o piumino.

Molto spesso il cappotto non è amato dalle neonate, in quanto si sentono costrette da maniche e abbottonature, che limitano la loro capacità di muoversi e si indispettiscono particolarmente.

La mantella ha la manica preformata da automatici, non stringe, ma avvolge, lasciando la neonata libera di muoversi.

La mantellina si infila e sfila facilmente, le bambine riescono a toglierla facilmente nel caso sentano troppo caldo e riescono a metterla con altrettanta semplicità nel caso percepiscano freddo, evitando così di accaldarsi troppo o avere freddo. Nelle neonate ha la funzione del sacco da culla, con la differenza che puoi sollevarla senza svestirla e rischiare che possa raffreddarsi.

2. Vesti la tua bambina con completi maglia e pantalone privilegiando tessuti non troppo pesanti

Utilizza capi di abbigliamento da bambina in cotone, calda viscosa o cotone garzato, sono tessuti che garantiscono alla tua bimba di essere ben coperta senza esagerare.

Il detto ” Fa freddo metti la maglia di lana” non vale per le bambine e per le neonate, sopratutto, in quanto si muovono tantissimo e tendono ad avere una temperatura corporea più alta degli adulti, e si sa ad ogni bella sudata spesso corrisponde una bella febbre.

completo da neonata da 0 a 2 anni felpato

Giulia Mantelline con la sua collezione di completi da bambina, disponibili da 0 a 5 anni, veste le bambine in modo romantico e pratico per affrontare le lunghe giornate di gioco e divertimento.

Puoi scegliere tra diversi completi maglia e leggings o costruire il look della tua bambina mixando i colori bluette, bordeaux, bianco e rosa cipria.

maglia e leggings da bambina taglie fino a 5 anni

Ami i cuori? Noi siamo pazze per i cuori soprattutto a San Valentino.

Come puoi resistere al completo maglia e pantaloni a cuoricini da regalare alla tua neonata?
Lo trovi nelle varianti bianco a cuori rossi e nero a cuori colorati.
Il completo è realizzato in tessuto neoprene, dove la particolarità di questo tessuto tecnico è la sua capacità termoregolatrice: si adatta al calore corporeo della tua bambina, evitando un’eccessiva sudorazione, se troppo caldo, e protegge dal freddo e la pelle della tua Principessa rimane asciutta contrastando i malanni di stagione.

Attenzione Mamma! Sono rimasti pochissimi completi, sono in saldo e unicamente per le più piccine da 0 a 2 anni

Affrettati stanno terminando!

3. Vesti la tua Principessa a strati e in modo comodo

Vestire a strati la tua bimba significa partire da una T-shirt a maniche corte o lunghe passando per una felpa o maglioncino per poi arrivare al cappotto o giubbetto.

Bene fin qui tutto molto semplice! c’è un però…

Ricorda sempre di privilegiare la mobilità e la vestibilità quando scegli i capi di abbigliamento per la tua bambina

Privilegia capi di abbigliamento facili da indossare, evitando abbottonature particolari e capi troppo stretti al fine di aiutare la bambina a spogliarsi e ad alleggerire il suo abbigliamento, anche le maestre ringrazieranno

Giulia Mantelline realizza ogni suo capo di abbigliamento con attenzione alla qualità dei tessuti, al design e alla cura di ogni dettaglio al fine di rendere ogni look eccezionale e unico per la tua bambina sia per andare a scuola che per uscire con Mamma e Papà.

outfit per san valentino per la tua bambina

A San Valentino dona amore sartoriale con i capi di Giulia Mantelline dedicati alla tua neonata.

Ciao Mamma!

In questi giorni si respira un’ aria particolare in ogni città.

Si respira amore!

Le vetrine dei negozi brillano di cuori, orsetti e scatole giganti di color rosso. Non sarà mica arrivato San Valentino?
Eh si San Valentino è alle porte con il suo carico di cuori rappresentati in ogni forma : torte, peluche, cioccolatini, stampe, cuscini e chi più ne ha più ne metta.

Il 14 febbraio è il giorno in cui tutti festeggiano l’amore, ma l’amore non ha scadenza, non ha un giorno prestabilito e quando si ama, si ama 365 giorni all’anno e quando si parla di amore materno quello non ha mai fine e confine.

Ogni Mamma lo sa!

Giulia Mantelline per festeggiare insieme a te l’amore materno a San Valentino ha realizzato una selezione di capi di abbigliamento bambina piena di cuore e di passione, dove ogni cucitura sa di amore sartoriale.

mantellina teddy rosa da bambina e neonata

A San Valentino dona alla tua neonata il look a cuori d’amare

Iniziamo i festeggiamenti con il nostro capo di abbigliamento iconico, la mantellina!

Nella selezione dedicata al giorno dell’amore troverai mantelle invernali dolcissime come: Cappuccetto rosso e Fata Turchina con i cuori trapuntati a rilievo, in morbido e caldo piumino antivento, perfette per le giornate invernali uggiose e piovose.

La Mantella Biancaneve in lana ha le tasche a cuore ed enormi fiocchi neri a chiusura, il capo di abbigliamento da bambina romantico per eccellenza.

La mantellina Amour in teddy rosa fluo è dedicato alle Principesse più rock, ma dal cuore tenero; la particolarità di quest’ultimo cappotto teddy sono: la morbida scritta Amour e le sue stelle brillanti.

Tutti e tre i capi di abbigliamento hanno un elemento che le accomuna, il cuore trapuntato o cucito sul cappottino che lo rende speciale.

mantellina cappotto Biancaneve per neonate da 0 a 5 anni

I cappottini firmati Giulia Mantelline nascono dal cuore di una mamma, che per amore della sua piccola Giulia ha cucito la sua prima mantellina in eco pelliccia, perché la sua neonata non voleva saperne di infilare le maniche, piangeva disperata.

Così cuore di mamma si è ingegnato, tagliando e cucendo il capottino perfetto che non facesse più disperare la sua bambina. La Mantellina è stata strutturata per avvolgere, abbracciare le neonate senza costringerle, eliminando l’effetto stringente di maniche e abbottonature.

Onoriamo il giorno dell’amore perché Giulia Mantelline nasce dall’amore di una mamma per la sua neonata.

E quale migliore occasione per dedicare a questo giorno una selezione di capi di abbigliamento evocativi e rappresentativi dell’amore solo per la tua bambina?

completo da bambina taglia 1 2 3 4 5 anni

Da leggere:

mantellina biancaneve in lana da bambina e neonata

Arriva la Befana da Giulia Mantelline con un sacco pieno di saldi sulla collezione invernale da bambina.

Siamo ufficialmente entrati nel nuovo anno. Buon 2024 a te, Mamma e alla tua bambina!

Un nuovo anno pieno di avventure, risate, sorprese e sogni da realizzare insieme alla tua piccola Principessa.

Ogni inizio anno porta con sé l’arrivo dei saldi, allora perché non riempire il sacco della Befana con capi di abbigliamento in saldo strepitosi, sartoriali e di qualità eccellente firmati Giulia Mantelline?

Il periodo dei saldi è un periodo di trepida attesa, in cui puoi acquistare davvero qualcosa di eccezionale per rinnovare il guardaroba della tua bambina.

Per l’inizio del 2024 Giulia Mantelline propone le sue mantelle, capo iconico del brand a -60% per permettere ad ogni bambina di essere avvolta nel caldo abbraccio di un cappotto atipico non strutturato che piace alle bambine.

Il Cappotto Mantellina, non ha le maniche, vengo destrutturate e sostituite da automatici che eliminano il disagio di infilare le braccia in tubolari stretti, soprattutto nelle neonate, che spesso non amano affatto sentirsi costrette e si dilaniano in pianti esagerati.

La Mantella Cappotto avvolge, scalda, nelle piccole ricorda l’abbraccio amorevole della mamma e le rilassa, coccolandole nel calore di tessuti come pura lana, pelliccia ecologica di castorino e orsetto.

La mantella cappotto è anche un capo di abbigliamento oltre che di moda, anche molto utile nel caso di bambine o neonate con difficoltà motorie o ritardo nei movimenti, così da ridurre al minimo il disagio di vestirla, infastidendola ancora di più.

Spesso siamo contattate da mamme che hanno questo problema e ci ringraziano di aver realizzato un capo di abbigliamento simile, difficile da reperire in commercio e noi siamo orgogliose di poterle aiutare e semplificare la situazione.

Adesso ci sono i saldi e puoi scegliere la mantella che più ami a prezzi molto competitivi. Ma affrettati le taglie stanno terminando.

Troverai in saldo anche le mantelline estive, perfette per la mezza stagione e per le serate estive freschette.

Puoi scegliere tra diversi modelli in base alle tue esigenze e a quelle della tua bambina. Sul nostro e-shop www.giuliamanteline.it puoi scegliere tra tessuti di alta qualità come la morbidissima pelliccia teddy o castorino tutte rigorosamente ecologiche, la lana 100% e il piumino antivento trapuntato a cuori.

La mantella cappotto di Giulia Mantelline è perfetta per le neonate, in quanto ti permette di vestirle con semplicità e poterle svestire con altrettanta facilità. La mantella avvolge e la tua piccolina sarà. Nelle bimbe più grandi questo capo di abbigliamento evoca la favola che ognuna di loro vorrebbe vivere e, indossando una delle nostre creazioni, potranno sentirsi come la Principessa delle fiabe, perché non c’è principessa che non abbia il suo mantello magico che le protegge e le avvolge

Vieni, Mamma, entra a far parte del mondo sartoriale per bambine di Giulia Mantelline, troverai tantissimi capi di sartoria, realizzati con una attenta artigianalità che sapranno conquistare il tuo cuore e vestiranno la tua piccolina in modo unico ed eccezionale.

Ci sono i saldi, fino a -60% sulla collezione segui il link Saldi e scopri le nostre straordinarie offerte

completo in felpa calda maglia e pantalone da bambina

Chi dice che la "tuta" da bambina è un capo da indossare solo a casa o a scuola?

Giulia Mantelline è il brand sartoriale da bambina che ama stravolgere le regole del gioco della moda dedicata alla tua neonata e alla tua principessa, amiamo essere particolari, uniche , e perché no, anche un po’ eccentriche, quando realizziamo i nostri capi di abbigliamento.

Un capo di abbigliamento bambina molto utilizzato da ogni mamma è la tuta, completo maglia e pantalone, considerato pratico, semplice, da lavare velocemente senza preoccuparsi molto, in quanto è quel capo di abbigliamento utilizzato tutti i giorni per stare a casa, rotolarsi a terra all’asilo o a scuola.

I tessuti più utilizzati per la realizzazione delle tute sono il cotone felpato e non, la viscosa, fibre sintetiche ed elasticizzate.

Quando penso alla tuta da bambina, si sblocca un ricordo, ho l’immagine di me piccolina con pantaloni enormi e felpa over (ora l’over è di moda, negli anni 80 non molto) di color grigio o melange in cotone o in acetato. E diciamoci la verità essere vestita bene era tutta un’altra cosa.

Non mi piaceva affatto, non mi sentivo per nulla a mio agio, ma hai miei tempi esisteva la dittatura della mamma sull’abbigliamento, non si aveva molta voce in capito. Quello era, quello indossavi.

La mia mamma non era molto attenta a come mi vestiva, mi vestiva punto! C’era anche molta meno attenzione su cosa si indossasse, soprattutto per la quotidianità, mentre con l’arrivo delle feste si andava per negozi a sceglier l’abito giusto.

Memore di questo, quando ci siamo messe al tavolo da disegno e da taglio ci siamo dette, ma chi lo dice che la tuta debba essere solo un capo da battaglia senza stile e banale? Non ci piace neanche la parola Tuta o tutina a dir la verità, in quanto già svilisce il tutto.

I completi di Giulia Mantelline sono piccole opere d’arte che nella loro unicità non perdono gli elementi di comodità e spensieratezza tipiche del capo di abbigliamento e il tutto si unisce alla bellezza dei dettagli come fiocchi, rouge, fiori d’organza, stelle e cuori realizzati a mano.

I completi di Giulia Mantelline combinano l’esigenza di praticità della mamma con la vanità bambina che ama essere particolare e unica, anche quando indossa una semplice tuta e va a scuola.

Utilizziamo tessuti come la felpa garzata, che al contatto con la pelle risulta essere morbida e calda come il completo maglia e pantalone Flowers.

La caratteristica di questo completo da neonata, disponibile da 0 a 24 mesi, di età, è il suo design svasato con la maglia lunga come se fosse un minidress abbellito da fiori in organza che sbocciano sulla spalla e sul bordo abbinata ad un pantalone leggings. Il completo è disponibile nella versione grigio con fiori e dettagli bianchi e nella versione bianca con fiori rosa e pantaloni pendant con i fiori.

E’ un completo, che non può essere paragonato ad una semplice tutina, ma è un capo di abbigliamento neonata particolare, ideale per festeggiare il compleanno con le amiche al parco o a scuola e permetterà alla tua bimba di giocare comodamente e di essere una festeggiata stupenda.

La parola d’ordine per Giulia Mantelline è stupire, stupire sempre, in tutte le occasioni.

Puoi anche giocare con i nostri completi e acquistare singolarmente i leggings e le maglie, in questo caso i tessuti utilizzati sono calda viscosa e raso brillante per comporre un completo wow.

Puoi scegliere tra il rosso – bordeaux perfetto per le feste di Natale, il bluette brillante ideale per una serata fuori con mamma e babbo, e infine il rosa cipria, colore delicato ed elegante bellissimo per cerimonie ed occasioni speciali informali che non richiedono un abito principesco.

La maglia ha la manica voluminosa, abbellita rouges in raso brillante che impreziosiscono il capo, mentre i leggings hanno la banda laterale arricciata che li rende deliziosi

completo maglia e pantalone bambina firmato Giulia Mantelline

I completi maglia e pantalone con rouge di raso brillante li trovi disponibile da 0 a 36 mesi per le più piccine.

La tua bimba ama le gonne follemente? Puoi sostituire il pantalone – leggings con la gonna in raso e fiocchi enormi sui fianchi. Questa gonna è una sorta di mini pantaloncino perchè sotto alle balze voluminose si nasconde una mutanda in caldo cotone, che nasconde le grazie della tua neonata donandole un look pulito ed elegante. La gonna è disponibile da 0 a 36 mesi.

completo maglia e gonna da bambina da 0 a 36 mesi

Dimenticavo! Hai anche la versione in bianco della maglia e della gonna voluminosa per le cerimonie importanti, battesimo, damigella di matrimonio e compleanni speciali. E’ un look pulito, particolare e unico nel suo genere. Questo completo in bianco, maglia e gonna ti permette di riutilizzare i capi singolarmente anche dopo l’evento e rimarrà chiuso nell’armadio come tanti vestiti pomposi da cerimonia inutilizzabili post festa.

maglia in calda viscosa da bambina con manica arricciata

La tua bimba ha un carattere grintoso o romantico?

Abbiamo il completo maglia e pantalone che fa al caso della tua bambina: il completo Amour allegro con la sua scritta in spugna e la stellina bianca sul leggings aderente perfetto per le Principesse grintose e allegre, mentre il completo Fiocchi di raso neri con la sua maglia rosa cipria e il pantalone in tono con i fiocchi e dedicato alle bimbe più timidine.

Sono realizzati in calda viscosa con dettagli ricercati e sono perfetti per il gioco spensierato della tua bimba e per essere sempre stupende anche a scuola.

Disponibili per le più grandicelle da 1 a 5 anni di età

Giulia Mantellina lavora con passione creando capi di abbigliamento bambina da 0 a 5 anni che rendono speciale il guardaroba della tua piccolina e lo fa con attenzione alla qualità dei tessuti, ai dettagli, al design e alla mobilità perché quando indossi Giulia Mantelline la tua bimba è libera di muoversi, di giocare e divertirsi anche alla cerimonia più formale che esista, in quanto abbiamo a cuore il suo star bene in ogni occasione.

Scopri la selezione natalizia di idee regalo per la tu bambina fino a -50% su capi specifici, che renderanno unico il Natale. La vendita della collezione Giulia Mantelline è esclusivamente online, puoi acquistare direttamente dal nostro e-shop www.giuliamantelline.it o contattandoci su facebook o instagram, siamo a disposizione per ogni domanda e chiarimenti sui capi e rispondiamo ad ogni tua richiesta di informazione, anche telefonicamente allo 393 8450403

outfit di natele per la tua bambina

A Natale Giulia Mantelline veste la tua bimba con stile e magia

Ci siamo, quasi Natale!

Consigli preziosi su come vestire la tua neonata per le festività e far si che il suo outfit la renda la più magica del Natale e Giulia Mantelline sa come vestire le bambine di meraviglia.

Manca davvero poco, iniziano i preparativi per la festività più amate dalle nostre piccoline e i loro occhi si riempiono di allegria e trepido fermento, tanto da renderle impazienti all’arrivo del Natale

Le strade si imbellettano di luci e scintillii, il profumo di dolcezze tipiche pervade le vie, tutto sa di zucchero, non credi? Le vetrine dei negozi si addobbano a festa e si tingono dei colori tipici del Natale: rosso, verde, bluette e oro la fanno da padroni. e non so perché anche le persone diventano stranamente più cordiali e gentili.

Per te Mamma, far si che il Natale, ogni anno, diventi memorabile per la tua bambina è la tua missione straordinaria; i bambini hanno grandi aspettative sul Natale, in primis beccare Babbo Natale nell’intento di depositare, accuratamente il regalo sotto l’Albero.

A ferragosto mia figlia mi chiese: Mamma! quando è Natale? e aggiunse, ma Babbo Natale viene solo a Natale?

Scegliere il regalo perfetto per la tua bambina, significa farle scartare quello che più desidera e che Babbo Natale le farà trovare sotto l’albero, così come richiesto nella letterina, scritta e spedita al Polo Nord con tanto di francobollo.

Oltre al regalo perfetto da far trovare sotto all’albero, amiamo vestirci bene per le feste e onorarle mettendoci tutti in ghingheri e quando c’è una piccola Principessa in casa, amiamo vestirla di tutto punto con capi di abbigliamento particolari e evocativi delle feste.

Cosa indosserà la tua straordinaria bambina per il pranzo di Natale e scattare le foto ricordo che rimarranno nell’album di famiglia?

Giulia Mantelline ha realizzato una selezione di capi di abbigliamento perfetti per le feste e i party a cui parteciperà la tua neonata. Sarà stupenda!

Potrai scegliere tra gonne in raso cangiante dai colori brillanti bordeaux, bluette, bianco e cipria con enormi fiocchi ai fianchi e abbinarle alle deliziose maglie in calda viscosa e cotone con le maniche voluminose creando un outfit a dir poco wow.

Crea outfit coordinati per le tue bimbe, saranno stupende a Natale, la collezione abbigliamento in foto è disponibile per sorelline fino a 3 anni di età.

Immancabile in ogni Natale il mood tartan, infatti il tessuto scozzese nelle sue svariate tonalità fa da padrone in questo magico periodo.

Salopette e Pagliaccetti in calda viscosa e lana li trovi in super saldo. Ancora pochissime taglie disponibili soprattutto per le più piccine.

Puoi scegliere tra il verde scuro, il grigio, il rosso, il bianco e il nero che mixati realizzano il tessuto scozzese perfetto per il look di Natale della tua bambina.

idee natalizie abbigliamento bambine

Ovviamente a completare l’outfit perfetto della tua neonata per le feste di Natale non può mancare il cappotto Mantellina che più di ogni altro capo di abbigliamento evoca la favola che la tua bimba vivrà a Natale.

Scegli la calda mantellina Cappuccetto Rosso, in morbido piumino antivento se il colore predominante dell’outfit della tua bambina è rosso, oppure il Piumino Mantellina Fata Turchina se invece ami bluette.

In molti l‘otto di Dicembre celebreranno il battesimo della loro piccola Principessa e, spesso, per la particolarità della celebrazione, in cui si rende necessario svestire la bambina, in alcuni casi, o togliere il cappotto, la neonata si scatena in grossi pianti.

La Mantellina è la nostra ridefinizione del classico cappotto senza manica preformata, che molte bambine non amano indossare, perché si sentono costrette e imbalsamate nelle abbottonature strette e nelle maniche striminzite.

mantellina cappotto Biancaneve per neonate da 0 a 5 anni

La mantellina si infila e sfila facilmente, senza infastidire la neonata e le dà un tocco in più di eleganza, quando viene indossato sopra ad abiti e gonne, in quanto non stringe, ma avvolge e la rende perfetta per le cerimonie importanti, come battesimo o matrimoni.

Dai uno sguardo alla mantellina Biancaneve in pura lana 100%.

Tutti i capi spalla di Giulia Mantelline raccontano una favola, la favola che la tua bimba scriverà e di cui sarà protagonista.

Scopri la collezione Mantelline e abbinale all’outfit perfetto che sogni per la tua bambina.

Abbigliamento per bambine fino a 5 anni Giulia Mantelline

Dove nasce di Giulia Mantelline? Dal cuore di una Mamma! Scopri chi siamo!

Giulia Mantelline è un brand artigianale dal sapore magico! Ti starai domandando perché Magico? E’ una storia di famiglia, di cuore e di passione di una mamma che ha trasformato l’amore per la sua piccola Giulia in una passone sartoriale online.

Quando nacque Giulia era un’estate molto calda, e Consuelo, vestiva la piccola con body leggeri e poco più per il gande caldo. Con l’arrivo della stagione invernale la piccola dovette indossare capi di abbigliamento a lei fino ad allora sconosciuti come: giubbetti, cappotti e maniche lunghe.

Giulia Mantelline Consuelo e Giulia

Giulia non gradiva assolutamente infilare le maniche di qualsiasi cosa, specialmente del cappotto o del piumino molto più rigide rispetto alla manica di una maglia, perché la costringeva e non le permetteva di muoversi liberamente. Diventò molto difficile uscire di casa con la bambina ben coperta d’inverno; la piccola piangeva disperatamente ogni volta che dovesse indossare il cappotto. L’unica soluzione era l’utilizzo della coperta, che la avvolgesse, ma la comodità è tutta un’altra cosa.

Consuelo, psicologa, ha lavorato diverso tempo in centri per la disabilità, e in questi centri era usuale utilizzare la mantella impermeabile, nelle giornate uggiose, per coprire i pazienti in carrozzina, in quanto a causa della scarsa mobilità non riuscivano ad infilare le maniche e a coprirsi in modo corretto. Così Consuelo pensò che la mantella potesse essere il capo di abbigliamento idoneo per Giulia, che detestava le maniche.
Non trovando nulla, nei negozi da bambini, che facesse al suo caso, decise di cucirsela da sola, disegnando il modello e scegliendo il tessuto che più le piacesse.

Mantelline per bambine fino a 5 anni firmate Giulia Mantelline

La prima mantella realizzata fu una deliziosa mantellina in eco pelliccia rosa, morbida e confortevole, che avvolgeva la piccola in un caldo abbraccio, come se fosse quello della mamma.
Giulia la amò a prima vista. Giulia era un dolcissimo fagottino rosa con il cappuccio e non pianse più. Andando a passeggio per le vie di Porto San Giorgio, abbiamo scoperto che tantissime mamme, con le neonate, avevano lo stesso problema, così iniziammo a produrre dei capi personalizzati per ogni mamma che ce li commissionasse.

Piano piano abbiamo strutturato la nostra piccola favola di famiglia nel Brand artigianale che le mamme e le bambine amano. Giulia in onore della piccola, Mantelline perché è da lì che nasce il Marchio di abbigliamento.

Brand artigianale Giulia Mantelline

Giulia Mantelline ad oggi realizza una intera collezione di abbigliamento bambina da 0 a 5 anni, realizzata curando ogni dettaglio, attenta alle esigenze delle mamme e alla mobilità delle bambine, senza mai perdere l’estro e la fantasia in ogni sua creazione.
Crediamo che ogni bambina debba vestirsi adeguatamente ad ogni situazione e per l’età che ha, non amiamo le bimbe vestite da grandi, perché hanno tempo per farlo. Amiamo disegnare e realizzare mantelle, abiti, maglie e gonne che evochino la bellezza dell’età e della spensieratezza delle nostre piccole, così fiori colorati, grandi fiocchi, farfalle e colore sono gli ingredienti che creano la collezione Giulia Mantelline.

Mantelline per bambina firmata Giulia Mantelline brand artigianale

Privilegiamo la mobilità e la libertà di movimento, quindi per noi la vestibilità è molto importante.
Quante volte, Mamma, ti è capitato di dover comprare una taglia più grande, se non due, del dovuto, per la vestibilità striminzita del capo di abbigliamento? Giulia Mantelline ha uno sviluppo corretto e reale di ogni taglia di ogni capo di abbigliamento, acquista la taglia esatta dell’età corrispondente e segui i consigli della nostra tabella taglie, che individua correttamente la corrispondenza della taglia in relazione all’altezza della tua bambina. Utilizziamo tessuti come cotone, viscosa e lino per realizzare abiti preziosi, gonne voluminose e body deliziosi con grandi fiocchi; ovviamente la mantella è la rivisitazione fiabesca del classico giubbino di jeans. Nell’invernale troverai mantelline in caldo piumino, in morbida pelliccia e capi di abbigliamento come completi in calda viscosa e felpa garzata, oltre a meravigliose gonne in raso brillante e tulle spumeggiante.

Sito web giuliamantelline.it

Giulia Mantellina è il brand tutto italiano realizzato da mani esperte, che sanno come realizzare un piccolo capolavoro della linee eleganti e curate, che sa come rendere unica la tua bambina in ogni occasione, attento alla vestibilità e alla voglia di muoversi della tua principessa.

Scopri la collezione Estiva online e acquista un capo di abbigliamento unico per la tua bambina. La vendita della collezione Giulia Mantelline è esclusivamente online, puoi acquistare direttamente dal nostro e-shop www.giuliamantelline.it o contattandoci su facebook o instagram, siamo a disposizione per ogni domanda e chiarimenti sui capi e rispondiamo ad ogni tua richiesta di informazione, anche telefonicamente allo 393 8450403.

Da leggere:

Abbigliamento bambina primavera estate 2023 firmato Giulia Mantelline

Primavera/Estate 2023: tendenza moda bambina

Ci siamo Mamma! La bella stagione è alle porte, anche se quest’anno sembra essere un po’ in ritardo. Non possiamo farci trovare impreparate senza aver effettuato il cambio di armadio senza rinnovare il delizioso guardaroba della tua Principessa.
Dobbiamo assolutamente aggiornarlo secondo le nuove tendenze Primavera/Estate 2023, un po’ per vanità e un po’ per necessità, considerando la crescita inesorabile delle nostre piccole donne.
Scopriamo insieme le proposte Giulia Mantelline per la calda stagione!
L’ obbiettivo è stupire sempre!

Abbigliamento bambina fino a 5 anni firmato Giulia Mantelline

4 proposte di stile per vestire la tua bambina con capi di abbigliamento sartoriali e unici da 0 a 3 anni.

1. Cosa indossare la sera durante le serate estive quando l’aria è pizzichina?
Giulia Mantelline ha ridisegnato il classico giubbetto di jeans e lo ha trasformato in un soprabito ricercato e straordinario ideale per tutte le occasioni, sia per la quotidianità che per le serate importanti.
Stiamo parlando del nostro capo iconico: la Mantellina.
Abbiamo studiato la Mantella per soddisfare le esigenze della bambine più briose che non amano sentirsi costrette in abbottonature e maniche, che limitano la mobilità e la loro libertà. La mantellina in jeans è la soluzione ideale per le serate estive più fresche e per quelle primaverile, perfetta sia in abbinamento con un completo sportivo, che per gli outfit eleganti e per i giorni di festa.
Puoi scegliere tra due versioni uniche nel suo genere dedicata alle neonate e alle bimbe più grandi.

Mantellina Margherita per bambine firmata Giulia Mantelline

La Mantellina Margherita in Jeans si ispira ai fiori, alle farfalle e al verde che riempie gli occhi a primavera. Abbiamo ricamato, cucito e intarsiato questi elementi nella mantella con attenzione sartoriale realizzando un giubbino unico.

Mantellina per bambine Love firmata Giulia Mantelline

La Mantellina Love dipinta a mano è un’eccezionale giubbino in jeans in cui abbiamo disegnato a mano scritte, cuori stelle e cosparso di glitter e pailette che le bambine amano.
Dal carattere un po’ love un po’ rock è il giubbetto ideale per le bimbe un po’ ribelli ma dal cuore tenero.

2. Cosa indossare durante le giornate estive dove il sole scalda il cuore e il caldo si fa sentire?

Il caldo potrebbe farsi sentire all’improvviso e trovare soluzioni che non facciano sudare troppo la tua Principessa non sempre facile.
Ricorda di prediligere sempre cotone e lino, non capi sintetici che aumentano il calore e non traspirano.

Pagliaccetti 0 36 mesi bambina firmati Giulia Mantelline

Giulia Mantelline utilizza solo questi tessuti 100% cotone o lino per realizzare i suoi pagliaccetti a sbuffo dedicati alle neonate da 0 a 36 mesi.
Il Body camicetta Joris o Anna, puoi scegliere tra due tipi diversi di design, sono in cotone con graziosi fiocchi che danno brio al pagliaccetto e puoi abbinarlo alla nostra graziosa gonna Amelia o indossarlo da solo nelle aride giornate estive e lasciare libera la tua piccola di sgambettare libera e freschissima.
Il pagliaccetto di Giulia Mantelline è un capo versatile; perfetto per la quotidianità e stupendo per le giornate di festa completando il look con una delle nostre favolose gonne.

3. Con le belle giornate si va al parco a giocare, cosa indossare per far giocare liberamente la tua bimba?

Giulia Mantelline ha realizzato una collezione di gonne deliziose, che permettono alla tua piccola di giocare senza stare mai a contatto con il pavimento e il prato proteggendo le sue parti intime.
La gonna Amelia è in cotone 100% ed è realizzata proprio per le bimbe più piccine che spesso sono sedute a terra, gattonano e non badano molto a dove si appoggiano.

gonne bambine fino a 5 anni firmate Giulia Mantelline

La gonna Amelia ha un pantaloncino corto che si nasconde sotto le balze voluminose unendo così la praticità di un pantalone corto alla femminilità della gonna a balze.
Per le neonate la gonna Amelia è il capo di abbigliamento ideale, oltre ad essere un capo di moda delizioso, il suo pantaloncino tiene fermo il pannolino evitando spiacevoli inconvenienti e ti permette di togliere il body intimo che spesso viene utilizzato per stabilizzarlo.

4. Quali tessuti utilizzare durante la bella stagione?

Giulia Mantelline è molto attenta alla qualità dei capi di abbigliamento, utilizza solo tessuti come cotone e lino durante la bella stagione per la freschezza e la traspirabilità che garantiscono molto importante soprattutto nelle bimbe più piccole.
Infatti le neonate tendono ad accaldarsi di più rispetto alle bimbe che muovono i primi passi.

Pagliaccetti bambina firmati Giulia Mantelline

Sono sempre poggiate sulla schiena o sul pancino nella carrozzina e per evitare che possano sudare troppo, non eccedere nel vestiario, per paura che possa sentire freddo anche se fuori ci sono 30°.
Ricorda se è caldo per te e caldo anche per loro.
Vestila semplicemente con un delizioso pagliaccetto in cotone o lino, sarà fresca e bellissima, scopri la collezione body da neonata di Giulia Mantelline da 0 a 36 mesi e non potrai più farne a meno.

Da leggere:

abiti da cerimonia da bambina firmati Giulia Mantelline

Abiti da cerimonia. Le proposte WOW di Giulia Mantelline per la tua bambina.

Ciao Mamma!
Stai cercando l’abito da cerimonia per la tua bambina? Sei nel post giusto!
Giulia Mantelline propone un look elegante e raffinato che veste la tua bambina con eleganza, con stile e delicatezza, senza mai esagerare.


Quando si parla di vestito da cerimonia bambina puoi giocare con la fantasia, non ci sono regole definite per le neonate e le principesse più grandi, come per noi (mamme), basta un po’ di buon senso e di creatività, scegliendo tessuti freschi, leggeri ideali per la bella stagione come cotone, lino e seta e giocare con i colori.

Alcune idee di stile per vestire la tua Principessa da 0 a 5 anni e lasciare tutti senza fiato.

Hai mai pensato di vestire la tua piccola con un completo gonna e pagliaccetto?

Abbina la gonna Sofi in tulle di seta con il pagliaccetto in cotone Anna con fiocco enorme sulla schiena per un effetto WOW e completa il look con la fascia per capelli a fiori e lascerai tutti a bocca aperta. La gonna Sofi la trovi nei toni tenui del tiffany, nel colore acceso del fuxia e nelle tinte delicate del bianco e del rosa sfumato.

Abbina il pagliaccetto Anna a questa gonna dai mille strati, scegliendo tra diverse tonalità e mood a fiori delicati. Outfit bellissimo se desideri che le tue bimbe siano vestite uguali ma diverse nei toni e nei colori.

Le sorelle saranno bellissime come Camilla che indossa la gonna Sofi e il body Anna in bianco e Camilla che indossa il completo nelle nuance del rosa.

Abiti da cerimonia per bambine fino a 5 anni firmati Giulia Mantelline

Stai cercando l’abito perfetto per le damigelle del tuo matrimonio?

L’abito Isabel in raffinato pizzo San Gallo è il vestito che le tue bambine ameranno. Elegante, delicato e fresco perfetto per le cerimonie estive.


L’abito Isabel ha enormi voilà che girano intorno la manica, la gonna è ampia e voluminosa, sia allaccia sulla schiena con una zip e a chiusura ha il fiocco che completa il vestito da cerimonia.
L’abito Isabel è disponibile da 0 a 4 anni di età e in altri colori e fantasie per le nostre mini invitate.

abito isabel per bambine fino a 4 anni firmato Giulia Mantelline

Da sempre c’è la tendenza di vestire le figlie femmine in modo simile, soprattutto ad una cerimonia, matrimonio, battesimo o giorno speciale che si voglia.

In tal caso puoi scegliere lo stesso tipo di abito, magari giocando su colori o fantasie diverse, scegliendo tra le diverse tipologie dell’abito Isabel oppure giocare con le fantasie e i diversi modelli che ti proponiamo e abbinare il pagliaccetto Anna, per le neonate all’abito Isabel nelle più grandi, come le nostre due sorelline Diana e Gaia,

Diana indossa labito Isabel a fiori, nella taglia 2 anni, mentre la nostra neonata indossa il body Anna a sbuffo, perfetto per le piccoline, in quando sono elegantemente vestite e senza soffrire il caldo.
Ovviamente non può mancare la fascia a fiori o uno dei nostri eccezionali cerchi per completare il look delle tue bambine.

Gli accessori per capelli completano e rendono speciale il look della tua bambina.

abito da cerimonia per sorelline a fiori

Giulia Mantelline ama creare abiti romantici che esaltano la fanciullezza di ogni bambina con attenzione alla vestibilità e al confort di cui le bimbe hanno bisogno, anche se sono invitate d’eccezione.

Da leggere:

Vestiti per cerimonie bambine firmate Giulia Mantelline

Come vestire le bambine per le cerimonie in arrivo a primavera e in estate

La Primavera è il periodo di eventi e occasioni speciali: avete pensato ai look cerimonia per i bambini?
In questa primavera estate 2023 Giulia Mantelline specializzata nella moda sartoriale kidswear da 0 a 5 anni ti sorprende con una serie di ricercate, bellissime ma soprattutto tenerissime creazioni pensate per soddisfare i genitori più esigenti e i bimbi più glam!
Partono le cerimonie, tra matrimoni, battesimi e compleanni, il fermento per i preparativi della festa è alle stelle e la tua piccolina Principessa non può non avere il vestito WOW che lascerà tutti a bocca aperta.

Giulia Mantelline per la cerimonia Primavera Estate 2023 propone uno stile delicato e raffinato che veste la tua bambina nelle giornate di festa con stile ed eleganza senza mai dimenticare la comodità e la libertà nei movimenti.

Si sa alla bimbe piace giocare anche se indossano outfit speciali.

La comodità nel vestire la tua bimba è molto importante, soprattutto nelle neonate e nel cambiare il pannolino durante cerimonie e feste senza che questa mansione diventi impossibile tra chiusure lampo e abbottonature complicate.
La mobilità e libertà nei movimenti deve essere sempre in primo piano per la tua bambina; farla sentire a suo agio le permetterà di vestire in modo disinvolto l’abbigliamento da cerimonia che hai scelto per lei con tanta attenzione.

Vestitini e abiti bambine per cerimonie firmati Giulia Mantelline

Giulia Mantelline propone dei capi di abbigliamento neonata che sanno come soddisfare l’esigenza di bellezza, comodità e libertà della mamma e della tua neonata.

Ecco alcuni consigli per l’outfit perfetto per la cerimonia o festa della tua bambina!!

Sorprendi tutti con la gonna Fiocco e la maglia maniche volume che mixa tessuti come il raso elegante e la praticità della viscosa.
Abbinando i due capi crei un completo di abbigliamento bambina perfetto per i giorni di festa e allo stesso tempo puoi usare la gonna e la maglia anche per occasioni diverse abbinandole a leggings, jeans e t-shirt più easy riutilizzando i capi di abbigliamento senza farli morire nell’armadio.
La gonna fiocco è una gonna a balze con fiocchi enormi e mutanda copri pannolino, che ti permette di aver uno stile pulito compendo le grazie della tua bambina, ma anche di cambiare la neonata molto velocemente senza alcuna difficoltà

Gonna fiocco e maglie maniche volume per bambine firmate Giulia Mantelline

E’ disponibile nei colori bianco e cipria perfette per cerimonie e battesimi e nei colori bluette e rosso per festeggiare il compleanno della tua piccolina o per giorni di festa.
Abbinando la maglia manica volume con i suoi voilà sul giro manica completi l’outfit in modo eccezionale.
Il completo da bambina lo trovi disponibile da 0 a 3 anni di età perfetto per le neonate e le più piccine.

Il tulle è un tessuto senza stagione che le bambine amano per la sua voluminosità e soprattutto perché le gonne in tulle girando fanno la ruota.
Soddisfa la vanità della tua bambina con la gonna Sofi in tulle a balze voluminose.

Gonna Sofi per bambine firmata Giulia Mantelline

La gonna Sofi in tulle la trovi disponibile nei colori bianco, fuxia, tiffany, sfumata rosa e bianca a cuori rossi; le taglie vanno da o a 5 anni.
Pe la primavera abbina la gonna Sofi con la maglia a manica volume per un look eccezionale e in estate con la Maglia in cotone a manica corta Alice, dove i suoi fiori in organza si abbinano perfettamente alla gonna in tulle.

Gonna Sofi in tulle per bambina firmata Giulia Mantelline

In primavera le giornate si allungano e le temperature diventano più miti. Nonostante la stagione ci regala delle bellissime giornate di sole è sempre bene vestire a strati le bambine, anche in vista di una cerimonia. Scegliere un cappotto o giubbetto che non sia banale e che esalti il look da cerimonia della tua bambina non è facile soprattutto se desideri l’effetto wow.

Giulia Mantelline ha la soluzione glamour per la tua bambina.

La Mantellina in jeans regala un outfit particolare e dolcissimo perfetto sopra all’abito da cerimonia che hai scelto per lei. La Mantella con il suo design a ruota dona eleganza avvolgendo la tua bimba, senza stringere e valorizzando l’abito. Puoi scegliere tra due mantelle in jeans diverse: la Mantella Margherita non è il solito, banale giubbino di jeans è un capo di sartoria con ricamata con fiori dai petali colorati e farfalle in raso 3d, tasche a forma di enormi margherite con un delicato interno in tessuto rosa.
Pensa a quanto sarà bella la tua bambina.

Mantellina bambina firmata Giulia Mantelline

La Mantella Love è per le bimbe dal carattere forte ma dal cuore tenero, se hai scelto un outfit street per lei, abbina questa mantella tutta cuore dipinta a mano che saprà rendere eccezionale il suo look.

La mantellina, per la mezza stagione, è il capo ideale in quanto privilegia la mobilità nelle più piccine, evitando inutili costrizioni, che spesso le neonate non amano, soprattutto quando devono infilare le maniche e facilità i movimenti nelle più grandi che possono vestirsi e svestirsi con facilità durante il gioco se si sentono accaldate.

mantellina love dipinta a mano

Ora trovi in saldo la collezione invernale per le Principesse più freddolose e hai la possibilità di selezionare la favola che più amano, vestendola della loro eroina preferita.
La mantella piumino Cappuccetto Rosso o Fata turchina, la Mantella Biancaneve interamente in lana e le ecopellicce di castorino calde e morbidose ti aspettano per avvolgere di magia la tua bambina.

Mantelline bambine firmate Giulia Mantelline

Cosa stai aspettando scegli l’outfit perfetto per la tua bambina e sarà la Regina della festa.

Segui il link https://www.giuliamantelline.it/cat/collezione/la-cerimonia-bambina-di-giulia-mantelline/

Da leggere:

A scuola con stile insieme a Giulia Mantelline

A scuola con stile insieme a Giulia Mantelline. Abbigliamento per bambine da 0 a 5 anni che amano distinguersi

Quante volte hai discusso con la tua piccola principessa mentre la vesti per andare all’asilo o a scuola? Lei vuole mettere la gonna voluminosa che ama tantissimo per farla girare con i sui mille strati, mentre il regolamento scolastico prevede pantaloni o leggings da indossare durante la giornata. Ovviamente, perché così, le bambine hanno un abbigliamento confortevole per muoversi e giocare.

leggins bambine fino a 5 anni firmate Giulia Mantelline

Spesso non molto amato dalle stesse, perché, si sa, la vanità è femmina e già dai due anni di età inizia a manifestarsi.
Confortevole non è una parola che va a braccetto con vanità. Giulia Mantelline ha la soluzione a questo problema di ogni mattina! Sa come soddisfare l’esigenza di comodità e libertà nei movimenti, richiesta dalle maestre, con la vanità della bambina che desidera sentirsi unica e splendente anche nella quotidianità. Bellissime anche a scuola con i completi da bambina Giulia Mantelline

completi da bambina firmati Giulia Mantellina

Giulia Mantelline con la sua collezione di completi da bambina, disponibili da 0 a 5 anni, veste le bambine in modo romantico e al contempo pratico per affrontare le lunghe giornate di gioco e divertimento a scuola.
Le tute da bambina sono realizzati con tessuti caldi e morbidi come viscosa e cotone garzato, vengono resi fiabeschi da dettagli luminosi e deliziosi come enormi fiocchi in raso splendente, patch colorate, paillette, stelle, fiori d’organza e cuoricini.

Di seguito puoi ammirare i nostri completi maglia e pantalone che tutte le bimbe amano e indossano con piacere per i loro dettagli unici.

Ami i cuori? Noi siamo pazze per i cuori soprattutto in vista del San Valentino.

Come puoi resistere al completo maglia e pantaloni a cuoricini?

Lo trovi nelle varianti bianco a cuori rossi e nero a cuori colorati.

Fa attenzione il completo è in saldo e sono rimaste pochissime taglie ideali per le più piccine da 0 a 2 anni.

Affrettati stanno terminando!

Il tessuto utilizzato per questo outfit da neonata è il neoprene, tessuto che permette la termoregolazione del calore corporeo della tua bambina, ideale nelle più piccole, perché evita l’eccessiva sudorazione e protegge dal freddo.

Ami i fiori? Il completo flowers è quello che fa per te!
Completo maglia e pantalone in felpa garzata con eleganti fiori in organza che nascono sulla spalla per poi scendere fino al braccio e al petto.
Capo di abbigliamento perfetto per festeggiare il primo compleanno della tua neonata senza esagerare con il look, ma manifestando sempre una certa raffinatezza ed eleganza.

Lo trovi disponibile nella versione grigio con fiori bianche e nella versione bianco/rosa con fiori rosa cipria che illumineranno la tua principessa.
Attenzione ultimi capi disponibili a saldo nelle taglie da 0 a 24 mesi!
completo rosa cipria firmato giulia mantelline

Completo davvero unico, ricco di volume e luminosità per il suo design favoloso creato dalla diverso uso dei tessuti, raso brillante e calda viscosa, che definiscono un outfit ideale per la quotidianità che combina vezzo e comodità per la tua bambina.
La maglia manica volume ha una vestibilità aderente per far risaltare il volume esagerato delle maniche, così come il pantalone ha una vestibilità aderente per far risaltare le balze laterali.
Adesso li trovi in saldo, affrettati le taglie stanno terminando!!!

Completi bambina firmati Giulia Mantelline
Nuovo ingresso nella collezione primavera estate 2023 moda bambina di Giulia Mantelline sono il completo Amour e il completo con fiocchi in raso nero.
Sono due completi che soddisfano l’esigenza di essere eccezionale anche a scuola della tua bambina, ma dal carattere diverso per i loro dettagli.

Romantico dal cuore tenero il completo maglia e pantalone con fiocchi in raso; la maglia color cipria è caratterizzata da due enormi fiocchi in rosa nero e un enorme voilà, la maglia da bambina ha una vestibilità ampia e comoda, mentre il pantalone nero è aderente e affusolato.

Il completo maglia e pantalone Amour è un inno all’amore e alla spensieratezza con i suoi colori vivaci e le stelle che brillano sul pantalone.
Regalo perfetto per San Valentino ispirato all’amore infinito che tu, mamma, hai per la tua neonata.
I due completi sono disponibili da 6 mesi a 5 anni, realizzati in calda viscosa, perfetti per la mezza stagione ormai alle porte.
Scopri la collezione completi maglia e pantalone per vestire la tua bimba in modo particolare anche a scuola o al nido.
Approfitta dei saldi e non farti scappare le idee regalo per San Valentino.

vestiti bambine finoa 5 anni firmati Giulia Mantelline

A Natale vesti Giulia Mantelline, Abbigliamento da favola per la tua bambina

Ci siamo è quasi Natale, iniziano i preparativi per i giorni più magici dell’anno e le nostre piccole Principesse già sono tutte emozionate per scoprire cosa metterà Babbo Natale sotto l’albero. E tu mamma, farai di tutto per rendere speciale le festività a partire dall’outfit perfetto della tua bambina, che lascerà tutta la famiglia a bocca aperta. Segui i consigli di Giulia Mantelline per vestire la tua piccola di capi di abbigliamento unici e speciali ideali per essere stupende il giorno di Natale.
Attenzione ci sono le idee regalo scontate dal 30% al 50% per acquistare il regalo da sogno per la tua bimba e vestirla di qualità sartoriale a prezzi scontati segui https://www.giuliamantelline.it/cat/saldi-fino-al-50/ e scopri le novità di Natale.

Ami il mood scozzese? Tipico del Natale?

Giulia Mantelline propone lo scozzese con il pagliaccetto Emma, capo di abbigliamento deliziosamente romantico con i voilant che incorniciano la tua piccola regalando un look pazzesco
Abbina il pagliaccetto da bambina con la salopette Mia e avrai un completo perfetto per scattare delle foto di Natale indimenticabili.

Mood scozzese bambina firmato Giulia Mantelline
Il body camicia Emma e la salopette Mia sono disponibili per le neonate da 0 a 36 mesi in diversi colori tartan: bianco e nero, verde e blu, rosso e blu, grigio e rosso. Scegli il colore che ami di più per la tua bambina.
Sai mamma, il pagliaccetto Emma, realizzato come una comoda camicia con automatici, dalle forme morbide e eleganti, può essere indossato, anche solo con una calza di lana pesante, creando un effetto wow.
pagliaccetto Emma firmato Giulia Mantelline

Ami vestire le tue bambine allo stesso modo?

Giulia Mantelline propone completi bambina stupendi vestendo di raso brillante con fiocchi enormi e balze incantevoli le piccole sorelline. Scegli l’outfit di Natale composto dalla gonna fiocco voluminosa a balze, la maglia manica volume in cotone e viscosa pesante con il giro manica ricco di ruches e completa il tutto con la fascia fiocco che incornicerà il viso delle tue bambine. Le sorelle vestite uguali e uniche attireranno l’attenzione di tutti.

outfit bambine firmato Giulia Mantelline
Potrai scegliere tra i colori bluette brioso, rosso intenso, bianco candido e rosa cipria. Disponibile per le sister’s da 0 a 36 mesi.
Desideri il capospalla unico da regalare a Natale alla tua piccola?
Sei nel posto giusto Mamma!
Giulia Mantelline realizza favole sartoriali che prendono forma con cuciture, tagli artigianali e dettagli che evocano magia e avvolgono la tua bambina in un caldo abbraccio vestendola di originalità. Si è lei stiamo parlando del cappotto mantellina, must have della stagione invernale. Le fiabe prendono forma con la Mantellina Cappuccetto Rosso, che le nonne amano follemente, di color rosso con cuori in risalto trapuntati.

Un pizzico di polvere di stelle? Il Piumino Mantelline Fata Turchina è il capo di abbigliamento in piumino trapuntato che illumina la tua neonata per il suo colore bluette brillante.

Entra nella magia del Natale con Giulia Mantelline. Ami la pelliccia e la vorresti anche per la tua piccola?
Giulia Mantelline utilizza unicamente pellicce ecologiche, trasformandole in calde mantelle eleganti e sfiziose che completano il look outdoor della tua Principessa.

La mantellina Biancaneve è in lana e pelliccia di orsetto, caldissima, morbida e molto chic con i suoi enormi fiocchi in raso e le tasche a forma di cuore. Eccezionale capo spalla che veste in modo raffinato rendendo unica la tua bambina.

Ami il colore? Rosa o fuxia? Quale ami di più?
La mantellina in ecopelliccia di castorino la trovi disponibile nei colori tenui del rosa cipra o nei colori forti del fuxia.
La tua bimba ha un carattere rockchic? Scegli la mantellina in pelliccetta fuxia.
E’ un’inguaribile romanticona? Acquista la mantellina dai nuance più delicate del cipria, sarà felicissima.

Non può mancare l’inno all’amore per la tua bambina, la mantellina Teddy Mon Amour è un arcobaleno di colore che scalderà il cuore della tua bambina e sarà la più bella del parco giochi.
Giulia Mantelline è il marchio di abbigliamento bambina da 0 a 5 anni che veste le bimbe di magia sartoriale; a Natale scegli la fiaba, scegli l’artigianalità italiana per creare l’outfit unico che farà splendere la tua piccola.
Scopri le nostre idee regalo dal -30% al -50% e metti sotto l’albero Giulia Mantelline.

Da leggere:

Mantelline per bambine fino a 5 anni firmate Giulia Mantelline

La mantella cappotto di Giulia Mantelline, il must have del prossimo inverno

Perché scegliere una mantella per la tua bambina invece che un banale cappotto per il prossimo inverno?

La fredda stagione è alla porte, sicuramente sei alla ricerca di un nuovo cappotto o piumino per la tua bambina cresciuta in altezza, in quanto il vecchio capospalla le va stretto e corto. Giulia Mantelline ha ridisegnato il cappotto, capo essenziale di ogni inverno, trasformandolo in un soprabito unico, che non farà passare inosservata le tua bambina, pratico per la sua vestibilità e spettacolare per le texture e la cura dei dettagli.

La mantella è il capo di abbigliamento che completa l’outfit in modo elegante e raffinato, capo simbolo di moltissimi stilisti, amata da moltissime donne per la sua versatilità, abbinata a look eleganti o sportivi arricchisce il look e lo rende straordinario.

Mantelle firmate Giulia Mantelline

Giulia Mantelline la rielabora e la ridisegna adattandola al mondo baby creando il capo di abbigliamento che tutte le bambine amano.
Le neonate desiderano muoversi, sgambettare, sbracciare liberamente senza costrizioni che possano limitare il loro movimento, le maniche del cappotto o del piumino da infilare, rappresentano una grande vincolo e la maggior parte di loro la detestano profondamente, scatenandosi in pianti assordanti.

La mantellina è il cappotto senza maniche da infilare, che le bimbe, soprattutto le piccole, non amano. La mantella è avvolgente, lunga fino alle ginocchia, calda, preziosa e realizzata con cura estrema dei dettagli. Le maniche vengono preformate con degli appositi bottoni sui lati, che si aprono facilmente e permette di vestire o svestire con facilità le più piccine.

La mantellina cappotto ti permette di lasciar dormire beatamente la tua piccolina, anche quando prende sonno in auto, senza svegliarla potrai toglierle il capo di abbigliamento e metterla a letto.

Giulia Mantelline realizza soprabiti di manifattura artigianale straordinaria, dove ogni cucitura è il frutto di sarte esperte che amano il proprio lavoro. La ricerca di tessuti di qualità, ideali per le bambine, la passione e il tocco di estro realizzano capi eccezionali che non hanno nulla a che vedere con il solito cappotto blu o nero che troverai nei negozi.

La mantella è il must have per le neonate che vogliono muoversi liberamente e stare al caldo nella loro carrozzina ed è il new coat che evoca le principesse delle favole. Tutte le Principesse hanno un mantello magico che le protegge dalle intemperie e dalle disavventure e le protagoniste delle fiabe lo indossano sopra ogni outfit, così le bimbe più grande adorano indossare il loro cappotto-mantellina trasformandosi nella loro eroina preferita.

Collezione Mantelline firmate Giulia Mantelline

La collezione invernale mantelle Giulia Mantelline propone tessuti morbidi e avvolgenti come la pelliccia di castorino fuxia e cipria, ideali per outfit eleganti e chic, lana e teddy morbidi e carezzevoli, perfetti per i look vivaci e allegri, e piumini esclusivi con cuori trapuntati dinamici e antivento che accompagneranno la tua bambina a scuola e al parco.

La collezione mantelline F/W 22 – 23 è disponibile da 0 a 5 anni e potrai scegliere la favola che vorrai far vivere alla tua bambina.

Biancaneve è la mantella in lana e pelliccia teddy dai grandi fiocchi neri e tasche a forma di cuore che avvolgerà di calore la tua piccola facendole vivere un caldo inverno pieno di emozioni.

Mantellina Biancaneve per bambine firmata Giulia Mantelline

Cappuccetto Rosso è il piumino mantella antivento dai dettagli pregiati, trapunto esclusivo a cuore, che determina il carattere appassionato e coraggioso delle nostre piccole bimbe che senza paura attraversano il bosco per abbracciare l’amata nonna.

Fata Turchina è il piumino mantella che sa di magia e che porta le nostre piccole nel mondo incantato delle fate con il suo color blu brillante.

Il piumino è antivento, dal carattere dinamico, perfetto per la quotidianità della tua bambina che sarà unica e magica.

La mantella Mon Amuor in teddy è la mantella che simboleggia l’amore folle per la tua bambina, calda pelliccia teddy color rosa acceso e le sue patch a forma di stelle, e mood Mon Amour sul petto non lasceranno inosservata la tua bambina.

Se sei un’amante delle pellicce ecologiche scegli la mantellina in castorino, mantellina elegante e raffinata nel suo color rosa cipria o allegra e spensierata nella sua nuance fuxia per un inverno caldo, morbido e avvolgente.

Tutta la collezione mantelline invernale è disponibile da 0 a 5 anni di età ed è realizzata pensando alla spensieratezza di ogni piccola, alla sua voglia di avventura e di fiaba.

Arricchisci il guardaroba della tua bambina di sogni e di magia sartoriale clicca qui www.giuliamantelline.it usa il codice GIULIA15 per ricevere il 15% di sconto sulla collezione.

Da leggere:

abbigliamento e vestiti rosa per bambine fino a 5 anni firmato Giulia Mantelline

Le bambine amano il rosa e Giulia Mantelline lo sa

Le bambine sviluppano una propensione amorevole per il colore rosa e le sue sfumature. Si sa lo amano follemente e non importa quale forma possa acquisire questo colore, oggetto, gioco, capo di abbigliamento purché sia rosa e tutto sarà stupendo. Fin da piccole le bimbe sono attratte da questa tinta delicata, da sempre simbolo della femminilità. La propensione al rosa si manifesta già all’età di due anni e crescendo sarà difficile far indossare qualcosa alla tua bimba che non sia rosa o sfumato rosa, fuxia e tutte le varianti possibile immaginabili almeno fino ai 5 anni d’età.

Ci sono mamme che dichiaratamente non vogliono rientrare in questo clichè, e non vogliono nulla che sia rosa nell’armadio della loro bimba, finchè hanno capacità di scelta su cosa far indossare alla propria figlia, ma poi si arrendono anche loro, con la crescita e lo sviluppo della capacità decisionale delle proprie figlie. Già dai 2 / 3 anni di età le bambine non hanno altro colore in testa, entrando in un negozio di abbigliamento da bambina non vedranno nient’altro che rosa o paillette rosa o fuxia.

abiti da bambina rosa firmati Giulia Mantelline

Il rosa è un’icona del gentil sesso, delicato, elegante, sbarazzino ed eclettico quando raggiunge le tonalità del fuxia o del fluo e noi di Giulia Mantelline abbiamo fatto di questo colore un must have; le bimbe hanno bisogno di essere bambine finchè possono e per crescere c’è tempo.

La collezione Giulia Mantelline si ispira particolarmente alla femminilità di ogni bambina e ama esaltarla in modo speciale; così abiti da cerimonia, gonne, maglie e mantelline acquistano i toni eccezionali di questo colore.
Sicuramente non rispecchieremo il gusto di molte mamme, per la ragione sopra elencata, ma siamo in linea con il pensiero delle nostre piccole clienti che strabuzzano gli occhi alla vista di un outfit Giulia Mantelline.

Outfit bambine Giulia Mantelline

Ma lo sapevi che fino a 100 anni fa il colore rosa era usato per vestire i bambini e il blu le bambine? Nel diciassettesimo Secolo, infatti, il rosa era considerato un colore, forte, deciso, associato alla passionalità perché prossimo al rosso, ma a differenza di quest’ultimo era meno “bellicoso”, quindi rimaneva mascolino ma in una variazione più adatta alla vita sociale. Il blu invece era il colore del cielo, del velo della Madonna, per questo era il più indicato per vestire le bambine.

abbigliamento blu Giulia Mantelline

Per molto tempo non c’è stata una distinzione di colore nell’abbigliamento da bambini in quando si privilegiava il bianco per entrambi i sessi, soprattutto perché facile da smacchiare.

abbigliamento da bambina bianco

Poi nel tempo, già dagli anni ’30 i maschi iniziarono ad orientarsi verso tinte più scure, idonee al mondo degli affari e del commercio; ma in moltissime culture il rosa rimane un colore legato all’uomo proprio per la sua declinazione dal rosso, colore forte, virile, passionale sanguigno attenuato dal bianco simbolo di purezza.

Le donne invece utilizzavano colori chiari, che venivano accostati alla sfera familiare e domestica. Anche se fino agli anni ‘50 il rosa e l’azzurro erano ancora intercambiabili per l’abbigliamento del bambino e della bambina.
Ma proprio in questa decade che qualcosa iniziava a cambiare per sempre: il rosa veniva assegnato alle donne e il blu agli uomini, vuoi per convenzione sociale e vuoi per le icone nascenti nel mondo femminile come la Barbie.

Dalla fine degli anni ’50 ci fu la consolidazione di questa moda e oggi ci sembra che sia sempre stato così, anzi, ci sembra una scelta “naturale”, come se il rosa debba per forza avere una componente femminile che può essere associata solo alle donne.

abbigliamento rosa per bambine firmato giulia mantelline

Giulia Mantelline realizza la collezione bambina ispirandosi a ciò che ama di più realizzare per rendere felice ogni bimba che lo indossa così tra colori tenui, fiocchi vaporosi e balze eleganti, senza mai dimenticare l’importanza della vestibilità di ogni capo di abbigliamento, ti proponiamo la nostra selezione speciale della collezione ora online clicca qui sul link per scoprire Giulia Mantelline

Ah non dimenticare sono iniziati i saldi e potrai rinnovare l’armadio della tua bambina con tantissimi capi di abbigliamento rosa a prezzi speciali.

Cosa stai aspettando? Fino al 50% di sconto su abiti da cerimonia, gonne in tulle, body con fiocchi e t-shirt fiorite dove volano farfalle da 0 a 5 anni di età

Da leggere:

Abiti da bambina fino a 5 anni Giulia Mantelline

Perché scegliere Giulia Mantelline per una cerimonia estiva?

Ebbene si Mamma, con l’Estate arrivano gli inviti a matrimoni, cresime e comunioni, complice la bella stagione e, soprattutto, dopo due anni di Covid finalmente possiamo festeggiare, ovviamente con la dovuta attenzione, i nostri cari.

E quale migliore occasione per vestire di tutto punto la tua amata Principessa?

L’Estate è la stagione dei colori allegri, dei tessuti leggeri e brillanti e degli outfit vivaci soprattutto per le piccoline, così possiamo sbizzarrirci con completi e abiti di moda bambina che omaggiano il sole e il mare.

Abiti bambina firmati Giulia Mantelline

Quando si parla di cerimonia dobbiamo soprattutto capire a quale tipo di evento dobbiamo partecipare: formale o informale, elegante o easy, e se la festa si terrà di giorno o di sera.
E’ pur vero che quando l’invitato è una bambina, tutto è concesso e non ci sono regole che tengono, purché lei si senta a suo agio e indossi l’abito dei suoi sogni.
Alcuni consigli per vestire la tua bambina con stile e unicità così che sarà la più bella della festa.

Giulia Mantelline per le cerimoni estive che si tengono di giorno propone l’abito Aurora in cotone con colletto a fiore per neonate da 0 a 3 anni.

Abito Aurora firmato Giulia Mantelline

E’ il vestito ideale per le cerimonie informale che permette alla bimba di stare comoda e libera nei movimenti in quanto ha una forma trapezoidale che termina in una gonna ampia e ha il body incorporato che permette una maggiore tenuta del pannolino, evitando spiacevoli inconvenienti.

Con l’Abito Aurora eviti di mettere, alla tua neonata, il body intimo che spesso provoca sudorazione eccessiva, nelle giornate afose, e non è bello da vedere quando si vede il girocollo o il giro manica fuoriuscire dell’abito, soprattutto se siamo l’invitate di una cerimonia.

Abito bambina Aurora firmato Giulia Mantelline

L’Abito Aurora ha un delizioso colletto a forma di fiore che lo rende eccezionale e unico nel suo genere. Il mood dell’abito sono le righe, le stelle, i cuoricini e non possono mancare i fiori, tutto rigorosamente sartoriale in cotone 100% dove la cura dei dettagli si percepiscono in ogni singola cucitura. Giulia Mantelline ama giocare con le fantasie e i tessuti creando abiti che respirano romanticismo e raffinatezza, dove ogni bambina veste la sua favola fatta di fiocchi voluminosi e fiori colorati e colori intensi.

La cerimonia si svolge di sera? E’ caldo e la tua bimba si lamenta?

Non preoccuparti l’Abito Beatrice è quello che fa per te.

L’Abito Beatrice da bambina è l’abito a balze voluminose con fiocco sulla spalla di innata eleganza che sa vestire la tua bambina con delicatezza senza farla soffocare di caldo.

Abito Beatrice per bambine firmato Giulia Mantelline

E’ un abito in cotone leggero e fresco, ha un design ampio e voluminoso che permette alla tua bambina di muoversi in tranquillità senza essere costretta in chiusure lampo o inutili abbottonature, che la fanno solo innervosire.

E’ disponibile nei colori pastello e delicati del rosa, lilla, azzurro e verde mela, dedicato a bambine dai 0 ai 3 anni di età.

L’abito da bambina Beatrice ha la mutanda che copre il pannolino con deliziose rughes sul giro coscia dello stesso colore dell’abito, rendendo l’outifi pulito e definito.

La nostra sartoria per le occasioni eccezionali, per il primo compleanno della tua bimba, per il suo battesimo ha realizzato l’abito in cotone o in pizzo Isabel. Giulia Mantelline non ama vestire le bambine come se fossero mini spose, con abiti pesanti, barocchi che ingoffano le piccole e le fanno sembrare bambole di pezza, amiamo la semplicità, l’eleganza e la delicatezza dei tessuti che si trasformano in abiti contemporanei che esaltano la naturale bellezza delle bambine senza alterarla.

Abito da bambina Isabel firmato Giulia Mantelline

Così nasce l’abito da bambina Isabel in cotone a fiori o a righe e in pizzo San Gallo che piace alle bambine per le sue enormi pieghe, le frappe sul giro manica e l’enorme fiocco a chiusura sulla schiena.

L’abito Isabel è disponibile da 1 anno a 5 anni di età.

Gli Abiti sartoriali di Giulia Mantelline sanno come vestire la tua bambina ad una cerimonia e soprattutto sono abiti che non rimarranno chiusi nell’armadio, una volta finita la festa, perché il loro design elegante e allo stesso tempo easy potranno essere indossati anche in una strepitosa sera d’estate al mare.

Scopri la collezione Abiti di Giulia Mantelline e innamorati di noi.

Da leggere:

Collezione 2022 abiti bambina firmati Giulia Mantelline

Abiti da bambina tra sogno e realtà

Giulia Mantelline presenta Isabel, Aurora e Beatrice

La bella stagione è la stagione che porta con sé una serie di eventi, cerimonie e feste più o meno formali che scandiscono i week end, complice il bel tempo e le lunghe giornate che permettono di festeggiare con allegria.
Ogni avvenimento importante richiede un outfit particolare anche per i più piccoli, quindi bisogna capire che tipo di evento sia per poter vestire in modo adeguato le nostre bambine e anche noi stesse.

Le cerimonie sono anche l’occasione per concedersi qualcosa di sfizioso e diverso che probabilmente non avremmo acquistato.
E soprattutto, è il momento per poter vestire la tua bambina in modo unico e vederla indossare una gonna più ampia, un scarpetta brillante o un abito prezioso, insomma è un’occasione per noi mamme di acchittare le nostre Principesse con luccichini e fiocchi.

abiti bambine fino a 5 anni firmati Giulia Mantelline

Attenzione, però a non esagerare o a perdere di vista la tipologia di evento, se formale o meno, se richiede un dress code specifico o un abbigliamento easy. E’ anche pur vero che per i bambini tutto è concesso!

Se la nostra piccolina fosse l’ospite d’onore e festeggia il suo battesimo o il suo primo compleanno saremo super eccitate e l’idea di sbagliare abito o che non piaccia non è contemplata. Complice il caldo e le temperature gradevoli, possiamo sbizzarrirci creando outfit deliziosi, eleganti e leggeri.

abiti bambina per cerimonie Giulia Mantelline

Privilegia i tessuti freschi come il lino o il cotone evita le fibre sintetiche che potrebbero essere troppo pesanti e non traspiranti.
Le nostre proposte per la cerimonia estiva della tua bambina sono eleganti ma semplici, raffinate e zuccherine, romantiche e soavi ed hanno il nome di Beatrice, Aurora e Isabel.

Sono abiti da bambina versatili in cotone 100% che non rimarranno chiusi nell’armadio, una volta terminata la cerimonia, perché abbiamo realizzato una collezione di abiti da bambina che nella sua semplicità esalterà la personalità della tua bimba e potrà indossarlo anche per una passeggiata al mare con mamma e papà. Non amiamo vestire le bambine da mini-spose perché amiamo il romanticismo della loro età e la raffinatezza della loro innata bellezza, quindi non è necessario esagerare, si vestiranno da spose al momento giusto.

abito Beatrice per bambine firmato Giulai Mantelline

L’abito Beatrice è un vestito da bambina da 0 a 36 mesi è caratterizzato da 3 balze che danno volume alla gonna e il corpetto ha un fiocco delicato sulla spalla.
L’Abito beatrice lo trovi nei colori del bianco, rosa, lilla, verde mela, azzurro cielo, vicky a scacchi bianco e azzurro e in pizzo.

abito Beatrice still life

E’ perfetto per il battesimo della tua bambina in quanto elegante e raffinato.
Ha la mutanda copri pannolino che completa il look rendendolo pulito.

abito Aurora firmato Giulia Mantelline

L’abito Aurora è un delizioso abito pagliaccetto perfetto per la tua bambina invitata ad un matrimonio o ad una cerimonia minore. Ha il colletto a forma di fiore, una gonna ampia a piegoni e sotto alla gonna si nasconde il body che evita di far scivolare o muovere il pannolino. L’abito Aurora è dedicato alle neonate da 0 a 36 mesi ed è disponibile a cuori, a stelle, a righe azzurre, a righe rosse e mix di fiori e righe.

Abito Aurora still life

Ovviamente tutto cotone 100% ed è l’abito ideale per le cerimonie più semplici, e meno formali che magari si svolgono a pranzo o per festeggiare il compleanno di un amichetto.

abito Isabel per bambine firmato Giulia Mantelline

L’abito Isabel è l’abito che ha la gonna voluminosa e ampia, la cinta termina in un enorme fiocco sulla schiena che valorizza il punto vita e due grandi voilà fanno da cornice al corpetto dell’abito donando un tocco eccezionale. Questo meraviglioso vestito per il suo design particolare e ricercato ha uno stile contemporaneo con un pizzico di romanticismo bucolico che riporta alla mente la libertà di correre nei prati.

E’ disponibile a righe blu, a fiori e in pizzo San Gallo e veste le bimbe belle da 1 a 5 anni.

Abito Isabel still life Collezione Giulia Mantelline

Tutti gli abiti di Giulia Mantelline sono studiati per garantire mobilità e libertà dei movimenti della tua piccola, perché anche se durante una cerimonia è richiesto un outfit più articolato è sempre bene dare attenzione a questi due elementi, perché si sa le bimbe non stanno mai ferme neanche ai matrimoni.

Privilegia un abbigliamento fresco e semplice da indossare per evitare sudate epiche sia tu che la tua bambina. Il cambio pannolino con un abito difficile da togliere è micidiale soprattutto per te Mamma!
Sei alla ricerca dell’abito perfetto per la tua Principessa? Scopri la collezione e approfitta del 15% di sconto sulla nuova collezione abiti con il codice sconto GIULIA15 clicca qui

Da leggere:

Collezione Primavera Estate firmata Giulia Mantelline

Tra farfalle e fiori, Giulia Mantelline crea la collezione Primavera Estate dedicata alla natura

La bella stagione regala delle giornate meravigliosamente e incantevoli. Il cuore si scalda, il sole primeggia durante il giorno e hai voglia di uscire, fare passeggiate, andare a giocare al parco o in giardino con la tua bambina. I prati si colorano di fiori, gli alberi vestono il loro abito di foglie brillanti, le farfalle riposano sulle margherite e le coccinelle sonnecchiano sui fili d’erba. I sensi si svegliano dal lungo letargo invernale. Con il naso in su inspiri l’aria che profuma di fiori, gli occhi si perdono tra la natura rinascente, senti l’aria che scalda il viso percependone il tepore sulla pelle, assapori le prime fragole zuccherine e il ronzio delle api torna a farsi sentire sui prati.

Abbigliamento bambina fino a 5 anni di età

Giulia Mantelline ha realizzato la collezione primavera estate ispirandosi alla bellezza della natura che circonda la tua bambina tra favola e realtà trasformandola in gonne vaporose, magliette in cotone particolarissime e accessori per capelli che fioriscono.
Leggi anche il nostro articolo di presentazione della nuova collezione bambina summer 2022

La gonna in tulle Sofi da bambina con le sue balze leggere, morbide e soavi riporta alla mente i petali delicati e vellutati dei fiori.

Gonna Sofi firmata Giulia Mantelline

La gonna Sofi color lampone ha la stessa tonalità delle peonie, che fioriscono a maggio e irradiano i giardini.

La gonna in tulle color tiffany ricorda il colore intenso e brillante delle ortensie che riempiono le aiuole, il tulle seta rosa nelle sue sfumature eleganti e raffinate come i petali di una gerbera.

Acceso color rosso per la Gonna sofi simbolo di passione e cuore come se fosse una rosa, simbolo dell’amore per la tua piccolina.

Ovviamente non può mancare il bianco candido e morbido ideale per la cerimonia o il battesimo della tua neonata, delicato come un gelsomino.

Collezione gonne bambina Giulia Mantelline

La gonna Sofi non può mancare nel guardaroba della tua bambina, da 0 a 5 anni scegli il tuo colore preferito e il fiore che ami.

Abbina la gonna in tulle Sofi alla maglia in cotone Alice con margherite in organza e raso di color fuxia o bianco o tiffany.

t-shirt primavera estate bambina firmate Giulia Mantelline

Perché si chiama Alice?

Ricordi la favola di Luis Carol?

Alice era solita sedere sotto un grande albero ad annusare enormi margherite, mentre il Bian Coniglio le saltellava davanti tutto di corsa e quell’immagine di meraviglia e stupore della protagonista che non credeva ai suoi occhi ha dato il nome e alla serie di maglie a manica corta in pregiato cotone in cui sbocciano fiori e volano farfalle a righe. Le t-shirt sono disponibili per bambine meravigliose da 0 a 5 anni.

Accessori bambina firmati Giulia Mantelline

Il connubio tra natura e romanticismo ha la sua espressione più delicata con gli accessori per capelli di Giulia Mantelline.

Tra gli accessori per capelli puoi trovare la corona di fiori, realizzata a mano con fiori ricamati e petali di organza, che cinge con eleganza il capo della tua bambina in modo regale.

I cerchietti che troverai sul nostro eshop sono esagerati con fiori enormi che fanno quasi da capello e che non lasceranno inosservata la tua bambina. Il cerchio ha una misura standard ed è realizzato interamente a mano, può essere indossato da bimbe con età superiore a 2 anni ed anche da un te Mamma!

Festeggiamo la natura nelle sfumature dei fiori delle farfalle clicca qui e scopri la collezione Giulia Mantelline per bambine romantiche.

Da leggere:

Collezione primavera 2022 Mantelline bambine firmata Giulia Mantelline

Cosa non deve mancare a primavera nel guardaroba della tua bambina?

Collezione mantelline bambina primavera 2022

Siamo a marzo e l’inverno sta lasciando spazio alla tanto attesa Primavera.
Le giornate si scaldano e si allungano regalandoci qualche ora in più di luce. I primi fiori colorano prati e giardini, il sole scalda l’aria e regala belle giornate, allontanando il grigiore dell’inverno.

Aspettiamo la Primavera con entusiasmo e non vediamo l’ora di alleggerire il nostro abbigliamento, soprattutto quello delle nostre piccole, con capi di abbigliamento allegri e sfiziosi tipici della bella stagione. Così oltre alla voglia di colorare il loro guardaroba, c’è una sostanziale necessità data dalla naturale crescita delle nostre bimbe.

Rinnoviamo insieme il loro outfit primavera estate con qualche piccolo consiglio di stile, presentandoti i capi di moda bambina che abbiamo studiato e realizzato con passione sartoriale pensando a lei.
La Primavera è una stagione bizzarra, pazza che può alternare belle giornate a giornate uggiose, che ci fanno rimpiangere di aver riposto nell’armadio il cappotto pesante.

La nuova collezione Mantelline propone capispalla perfetti per la mezza stagione

piumino mantella a fiori bambina firmato Giulia Mantelline

Il piumino- mantella a fiori è una mantella realizzata con piumino trapuntato a fantasia floreale. E’ un capo di abbigliamento neonata elegante, pratico e ideale per le cerimonie e i battesimi di mezza stagione quando non sai cosa far indossare alla tua bimba sopra all’abito da cerimonia, perché potrebbe essere ancora troppo freddo, nonostante la giornata sia splendente.

Il Piumino Mantella ha il cappuccio, si abbottona sul davanti e sui lati con automatici a pressione di color bianco, garantendo una facile vestibilità della neonata, che non ama indossare le maniche e sentirsi costretta.

mantellina da bambina fino a 5 anni firmata Giulia Mantelline

Il Piumino Mantellina è un capo sartoriale realizzato con cura e attenzione ad ogni dettaglio che garantisce la massima mobilità alla tua bambina con eleganza. E’ il capo di abbigliamenti ideale per completare l’outfit da cerimonia della tua piccola Principessa. Il piumino mantellina è disponibile da 0 fino a 5 anni di età.

mantellina impermeabile da bambina Giulia Mantelline

La tua piccola è pronta per andare a scuola o all’asilo e fuori ci sono alcune nuvole che non promettono nulla di buono? La soluzione perfetta è Mantellina impermeabile fiori e farfalle brillante.

La mantellina impermeabile da bambina è un capo di abbigliamento bambina brillante, vivace e allegro per i suoi colori accesi che piacciono alle bambine alla moda. Il rosa è il colore che tutte le piccole amano! La mantella ha l’interno in raso a fiori e i bottoni automatici a chiusura di color rosa.

La particolarità di questa mantellina sono i suoi dettagli curati e ricercati: la tasca laterale e le farfalle sono pendant con l’interno a fiori con bordi ricamati, tutto è realizzato con una attenta artigianalità.

collezione mantelline da bambina

Il tessuto con cui è realizzata la mantella da bambina è impermeabile, ideale per le giornate piovose o umide, proteggerà la tua piccola da eventuali e improvvisi acquazzoni.

La trovi disponibile da 0 a 5 anni di età in tiratura limitata.

mantellina in jeans Margherita firmata Giulia Mantelline

La Primavera ci regala stupende giornate di sole con temperature miti e calde dove amiamo indossare il giubbetto di jeans, capo simbolo della bella stagione.

La mantellina in jeans Margherita è la nuova versione del classico giubbino di jeans da bambina. Abbiamo ridisegnato questo capo di abbigliamento bambina rendendolo unico e speciale, infatti i suoi fiori ricamati, i cuori in paillette rossi e le farfalle in raso che volano sulla mantella, rendono questo must have immancabile nel guardaroba della tua bambina.

La mantella Margherita è un capo spalla da bambina da favola, in cui sbocciano margherite di raso con steli finemente ricamati, volano farfalle e pulsano cuori di paillette. La mantella si abbottona sul davanti e alle estremità con bottoni automatici a forma di cuore, l’interno è in raso rosa ed ha un enorme tasca a forma di margherita ricamata che completa il capo.

Giubbino Mantella Love in jeans dipinto a mano Limited

L’altra proposta del nostro giubbetto-mantellina in jeans è il
Giubbino Mantellina Love dipinto a mano, è il capolavoro artigianale di Giulia Mantelline. La mantella è dipinta a mano libera, nei suoi particolari realizzati a pennello, viene poi arricchita da cuori glitter e stelle con paillette che la fano brillare.

La scritta WOW in roso sul lato destro è realizzata a mano e brilla grazie alla pittura glitter, mentre sul lato sinistro hai la tua personale dichiarazione di amore per la tua bambina; Love Love Love sempre realizzata a mano libera. Questo capo di abbigliamento bambina connette l’animo ribelle della tua piccola con il suo lato dolce e romantico, un po’ rock un po’ love.

mantellina bambina firmata Giulia Mantelline in edizione limitata

Scopri la nuova collezione Primavera – Estate Giulia Mantelline dei nostri particolarissimi capi spalla per bambine realizzati per privilegiare la mobilità e la libertà della tua piccola, da 0 a 5 anni, in ogni suo movimento, senza dimenticare la comodità, l’unicità di ogni singolo, frutto di una produzione sartoriale in cui i dettagli fanno la differenza e la manifattura è eccellente.
La produzione è a tiratura limitata ed esclusiva, solo per poche piccole principesse.

Clicca qui e ricorda con il codice GIULIA15 ricevi il 15% di sconto sulla nuova collezione

Da leggere:

Come vestire le bambine a primavera

Ebbene si!
Ci siamo, sta per arrivare la temuta mezza stagione!
Noi mamme durante questo periodo di mezzo, che si verifica due volte l’anno a primavera e ad autunno, veniamo sommerse da una miriade di dubbi su come vestire le nostre Principesse e sul tipo di abbigliamento da acquistare, perché spesso e volentieri il guardaroba dell’anno prima è piccolo o rovinato.
Così i dubbi avanzano, e la domanda prevalente è: Che tempo farà oggi? Troppo freddo?

abbigliamento mezza stagione bambina

Se poi l’aria si scalda durante la giornata e si esagera con l’abbigliamento?
Solitamente di mattina l’aria è ancora pizzichina durante la mezza stagione, ci sono pochi gradi di temperatura e il cappotto o piumino invernale sono perfetti per andare a scuola o all’asilo, considerando il freddo mattutino.
Durante la giornata il sole riscalda l’aria, tutto diventa più amabile e il piumino o cappotto diventa troppo pesante, così spesso le nostre principesse hanno la necessità di spogliarsi per il caldo.
Quello che più temiamo è la sudata che potrebbe verificarsi, perché le nostre piccole bimbe non stanno mai ferme, corrono, giocano, si muovono e ovviamente gli animi si scaldano e la temperatura sale, da qui è un attimo!
La sudata è dietro l’angolo così come il suo asciugarsi addosso, un colpetto d’aria e zac! La principessa si raffredda e busca un malanno.

Come possiamo fare per evitare il surriscaldamento pomeridiano delle nostre bimbe?
L’unica soluzione è vestire la tua bambina a strati, così facendo le dai la possibilità di togliere qualche capo di abbigliamento durante la giornata nel caso in cui si possa sentirsi accaldata.

abbigliamento mezza stagione per bambine firmato Giulia Mantelline

Privilegia sempre tessuti come il cotone, la calda viscosa e i tessuti misti perché permette alla pelle di respirare di più, evita la lana perché è troppo calda.
La viscosa o il cotone sono i tessuti ideali per i bambini, infatti noi li utilizziamo moltissimo per realizzare le maglie a manica lunga, e le rendiamo pregiate aggiungendo dettagli ricercati come le rughes sul giro manica e i ricami preziosi.

maglia manica volume da bambina

Puoi trovare la soluzione alla mezza stagione della tua bambina con la maglia manica volume nei colori del bianco, rosa cipria, bordeaux e bluette e abbinarle al legging dello stesso colore e tessuto creando un outfit delizioso, particolare, comodo e perfetto per questo periodo
Ora trovi tutto in saldo del 30% clicca qui.

completo maglia e pantalone bambina firmato Giulia Mantelline

Oltre alle nostre meravigliose maglie a manica lunga, hai la gonna fiocco in raso in saldo, bellissima per la cerimonia primaverile della tua bambina fino a 36 mesi.
Spesso a Pasqua ci sono tantissimi battesimi e la domando è sempre la stessa, come posso vestire la mia piccolina?
Acquisto un abito? Ma se fosse troppo leggero?
La maglia bianca manica volume e la gonna fiocco sono un’ottima soluzione, perché realizzate in calda viscosa, e il raso che abbiamo utilizzato pee i voilà sulle maniche, le balze sulla gonna e i fiocchi dona un tocco elegante all’outfit da cerimonia e soprattutto puoi spezzare il completo e la tua bambina può indossarlo anche in altre occasioni.

Il vecchio detto della nonna: “metti la maglia di lana che poi senti freddo”, non vale per le bimbe, suderebbero troppo, proprio perché si muovono tantissimo a differenza di noi mamme, che moriamo di freddo vedendole giocare al parco.
Utilizza sempre capi di abbigliamento che possano agevolare i loro movimenti e le rendano libere di muoversi.
Per questo abbiamo rivisitato il vecchio concetto di cappotto e lo abbiamo reso a portata di bambina, rendendolo ricercato, di design e strepitosamente unico.
La Mantellina è il capo spalla risolutivo della mezza stagione.

mantelline bambina fino a 5 anni

La Mantellina privilegia la libertà di movimento, non stringe in quanto le abbottonature e le maniche creano l’effetto di costrizione che tantissime bimbe odiano, soprattutto le neonate da 0 a 3 anni.
La mantella è facile da indossare e da togliere in quando non avendo le maniche da inserire e le bimbe più grandi possono svestirsi da sole senza dell’aiuto della mamma.
Così possono toglierla facilmente durante una corsa sfrenata con le amiche che potrebbe accaldarle e farle sudare troppo.
In caso contrario, mentre il sole tramonta, ed è ora di tornare a casa e l’aria diventa fresca, possono indossare, velocemente, la mantellina e ripararsi dal freddo.

Mantelline bambina firmate Giulia Mantelline

Giulia Mantelline per la primavera 2022 propone una collezione mantelline che rappresenta un inno alla natura che circonda le nostre bambine.
Così sulle mantelle impermeabili e antivento, perfette per la mezza stagione, fioriscono rose e margherite colorate e volano farfalle; sul piumino caldo e morbido sbocciano fiori variopinti come se fosse un prato fiorito.
Tessuti come impermeabile, trench, jeans e piumino
vengono lavorati da sapienti mani che realizzano capi spalla da bambina eccezionali per la loro manifattura artigianale.
Ogni singolo dettaglio è il frutto di design e ricerca del bello dedicato alla tua piccola.

mantelline impermeabile a fantasia e a tinta unita

Sulle mantelline in jeans i petali dei fiori sono tagliati a laser, la corolla e il gambo finemente ricamati, le farfalle e i cuori sono brillanti e pieni di paillette.
Quest’anno abbiamo voluto omaggiare l’amore per la tua bambina con la mantella limited edition Love dipinta a mano, simbolo dell’accurata artigianalità che contraddistingue il nostro marchio di abbigliamento bambina.
La Mantellina Love è un’esplosione di colore e di glitter, in cui il pennello ha saputo colorare e dipingere stupore.
Ovviamente non potevano mancare cuori glitter, stelle paillette che danno un tocco rock e contemporaneamente romantico a questo capo di abbigliamento da bambina dedicato alle piccole dall’animo ribelle e romantico.
Cosa stai aspettando?
Clicca sulla nostra Mid Season -30% e acquista capi di alta qualità, sartoriali e artigianali, ma soprattutto pensati per la tua bimba che desidera essere bellissima e deliziosa durante le giornate in cui il cambio di temperatura è repentino.
E tu mamma sarai tranquilla!

Da leggere:

nuova collezione primavera estate 2022 firmata Giulia Mantelline

Nuova collezione Giulia Mantelline Primavera-Estate 2022

Se chiudi gli occhi cosa vedi?
Se chiudo gli occhi la mente vola mi porta lontano in un mondo meraviglioso, pieno di pace e di colori, verdi prati, immense distese di fiori e se ti fermi in ascolto un dolce profumo di margherite ti avvolge. In lontananza intravedo delle bambine che ridono, giocano a rincorrersi e tra sorrisi e allegria si sono sedute a bere e mangiare qualcosa insieme, mentre il sole splende e scalda l’aria. Sono meravigliosamente felici e chiacchierano insieme, chissà di cosa stanno parlando?

Vestiti bambina primavera estate della nuova collezione 2022 Giulia Mantelline

Mi avvicino e noto che stanno facendo un pic nic: una bianca coperta stesa a terra, dolcetti zuccherini e frutta di stagione riempiono i piatti e bevande colorate colmano i bicchieri variopinti. E fiori, fiori ovunque.

Ma quanto sono raggianti? Indossano gonne in tulle vaporose e morbide che sembrano nuvole zuccherine, hanno enormi fiocchi sulla schiena che sembrano ali di farfalla e tra i capelli, mossi dal vento, hanno enormi fiori che brillano.

Gonne in tulle vaporose per bambine fino a 5 anni della nuova collezione primavera estate 2022 firmata Giulia Mantelline

Questo vedo quando chiudo gli occhi, vedo la mia nuova collezione Spring Summer 2022 vedo le mie bambine vestite di felicità, di raffinatezza e eleganza. Stile contemporaneo, romantico in qui il tempo si ferma, diventa etereo al sorriso delle mie bambine che indossano Giulia Mantelline.

La collezione primavera estate 2022 total look da bambina è un inno al colore, alla vivacità dopo anni di grigiore; un buon auspicio per una primavera estate solare e splendente in cui ricominceremo a stare insieme e a festeggiare gli eventi importanti.

Gonne in tulle che sembrano volare per la loro ampiezza, pagliaccetti esagerati per i loro voilà e fiocchi dalla tinta unita fino ai fiori di ogni genere e colore.

gonne bambine nuova collezione primavera estate 2022 Giulia Mantelline

Enormi fiori sbocciano tra i capelli adornando la testa delle nostre piccole come se fossero enormi cappellini, invece che accessori per capelli.
Tutto è colore, tutto ha volumi esagerati, tutto volto ad essere eccessivo perché vogliamo essere diverse, distinguerci dalla monotonia del mondo abbigliamento bambina, dove manca quel pizzico di magia, che vuole vedere le bambine vestite da grandi, quando hanno tempo per esserlo.

Giulia Mantelline costudisce la fanciullezza delle sue bimbe, è un inno alla bellezza dell’innocenza che muta in tulle seta, morbidi cotoni, fori in organza e seta, viscosa e raso che sapienti mani lavorano e trasformano in capi di abbigliamento eccellenti.
La sartorialità si respira in ogni capo di abbigliamento da bambina.
Osare con i colori accesi e allo stesso tempo mantenere uno stile romantico e contemporaneo che quasi ferma il tempo e rende tutto incantevole.

mantellina bambina firmata Giulia Mantelline

Ovviamente non possono mancare le nostre mantelline in cui volano farfalle, nascono fiori ricamati e battono cuori dipinti a mano, ridisegnano il classico concetto di giubbetto rendendolo un capo sartoriale eccezionale.
E’ il capo spalla da bambina che completa il look romantico e magico della tua bambina e la veste con stile e unicità.

Jeans ricamato o dipinto a mano, impermeabile fuxia o blu dove volano farfalle e piumino caldo e morbido sono i tessuti che abbiamo utilizzato per la nuova collezione mantelle che si abbinano perfettamente all’intera collezione. Un inno alla felicità e al colore che riempiranno il guardaroba della tua bambina!

Cosa stai aspettando apri gli occhi e ammira la nuova collezione Primavera Estate 2022 giuliamantelline.it

Da leggere:

mantellina bambina fino a 5 anni firmata giulia mantelline

Innamorati di Giulia Mantelline: il brand di abbigliamento bambina realizzato con il cuore

Giulia Mantelline è il brand sartoriale da bambina che trova la sua ragione di essere nell’amore delle mamme per i propri figli. Consuelo, fondatrice del marchio di abbigliamento bambina, si trovò di fronte ad una difficoltà importante, vestire la propria piccola adeguatamente, la quale detestava infilare le maniche del cappotto.

Giulia da piccina detestava indossare il giubbetto, perché le maniche la stringevano, le limitavano i movimenti e la costrizione la faceva piangere e agitare. Consuelo dovette ingegnarsi, impegnarsi per poter trovare una soluzione e riuscire a proteggere dal freddo la piccolina. Realizzò la sua prima mantellina, non trovandola nei negozi, affinché Giulia potesse smettere di piangere e stare al caldo, senza indossare le maniche che tanto odiava.

L’ingegno di una mamma mosso dall’amore per la propria figlia si è trasformato in una storia sartoriale di prestigio e in un’opportunità di lavoro.

abbigliamento bambina firmato Giulia Mantelline

L’amore muove, l’amore spinge a trovare soluzioni, l’amore è forza. Così Giulia Mantelline celebra l’amore in ogni suo capo di abbigliamento sartoriale e non potrebbe fare altrimenti. San Valentino è il giorno in cui tale sentimento viene osannato, ma spesso si riduce a gesti scontati e commerciali dimenticando che dovrebbe essere celebrato in ogni istante non solo il 14 Febbraio.

L’unico vero amore, che durerà per sempre è l’amore che ogni madre ha per i propri bambini. La mamma è il primo soggetto di amore di ogni piccolo, rapporto indissolubile che cresce ogni giorno e si rinnova continuamente. E’ un legame che unisce due corpi e due anime. L’amore di una madre è incondizionato, è eterno, e Giulia Mantelline nasce da questo amore, dall’amore che mosse Consuelo alla ricerca di una soluzione per protegge la sua Giulia e renderla felice. Non ci sono altre forme di amore paragonabili a questa. Quando ci sentiamo felici è perché proviamo amore per qualcuno o per qualcosa di speciale.

Noi siamo innamorati di ciò che facciamo e del nostro lavoro.

maglia maniche lunghe amore mio Giulia Mantelline

Giulia Mantelline, Il marchio di abbigliamento prende il nome dalla piccola che lo ha ispirato e celebra il sentimento di amore in ogni suo capo di abbigliamento, attraverso l’attenta ricerca dei materiali, la manifattura sartoriale eccellente e il design romantico e raffinato. Dichiara amore alla tua bambina regalando cuori che la seguiranno durante la sua crescita, scegli capi di abbigliamento made in Italy, in cui si percepisce passione e affetto in ogni sua realizzazione.

Abbigliamento bambina fino a 5 anni

Potremmo essere demodè, contro corrente in un fashion system orientato alla moda mordi e fuggi, standardizzata, che sembra aver dimenticato l’amore per il bello.

Crediamo che se in ogni nostra mantellina, pagliaccetto, gonna, abito o accessorio per capelli non ci fosse un pizzico di cuore, se non fosse percepito l’amore e la passione che ci muovono, saremmo come qualsiasi altro marchio che vende moda anonima e uniformante.

mantellina bambina fino a 5 anni firmata Giulia Mantelline

Amore, colori brillanti, grandi volumi, stile romantico e contemporaneo, attenta sartorialità e artigianalità, che esaltano la fanciullezza di ogni bambina e ne esalta la naturale bellezza, questo è Giulia Mantelline, questo caratterizza Giulia Mantelline. Regala Amore alla tua piccola, non solo a San Valentino, regala cuore sempre.

Innamorati di noi scopri quanto cuore c’è in ogni nostra creazione sartoriale vieni a visitare il nostro shop.

Da leggere: