Addio odio per le maniche. Benvenuta mantellina!

Giulia Mantelline

Con l’arrivo dell’inverno per noi mamme iniziano i dubbi e i pensieri su come vestire i nostri piccoli amori. Sicuramente sarà capitato anche a te di avere il timore di vestire troppo il tuo bambino per evitare che senta freddo, e solamente dopo essere di nuovo tornati a casa ci rendiamo conto che l’abbigliamento indossato dal piccolo era troppo pesante. Capire ogni giorno quale sia la stratificazione giusta per evitare che sentano freddo o al contrario troppo caldo non è facile, soprattutto per i neonati che se ne stanno come dolci fagottini nelle carrozzine.

Frequentemente accade che i neonati non amino sentirsi troppo coperti o stretti dall’abbigliamento che noi genitori gli facciamo indossare,  e questo è uno dei motivi per i quali i bambini sviluppano una vera e propria repulsione per tutto ciò che abbia le maniche e che sia troppo stretto. L’impresa diventa ardua, soprattutto, quando devono infilale le maniche dei cappotti o dei giubbetti, che hanno dei tessuti che si prestano meno alle peripezie di noi genitori.

Ancora ricordo quando, dovevo infilare la mano nella manica microscopica del giubbetto di turno per scovare la manina di Giulia e tirarla fuori per fargli indossare il giacchetto. Tutto questo spesso scatena una vera e propria crisi di pianto, di disperazione tale che diventa impossibile uscire, se non avvolgendo la bambina in una coperta e, diciamoci la verità, c’è sempre qualcosa che rimane scoperto prendendola in braccio.

La soluzione a questo problema urlante è la mantella-cappotto.

La mantellina da bimba è un cappotto senza maniche, facile da infilare e da sfilare non è preformata come un capospalla con maniche rigide da infilare, ha automatici a pressione frontali e laterali che la chiudono per mantenere calore ma soprattutto garantisce la massima mobilità della bimba evitando l’effetto salsicciotto che i neonati odiano.

Noi di Giulia Mantelline abbiamo studiato questo capo di abbigliamento per i piccoli per evitare che si sentano costretti, per garantire una facile e veloce vestibilità senza limitare i movimenti. La mantellina è il capo di abbigliamento ideale anche quando i bimbi si addormentano in macchina perché si sfila facilmente senza doverli svegliare per sfilare cappotti o giubbetti.

La mantellina oltre ad essere indossata può essere utilizzata anche come sacco per la carrozzina e in questo caso l’utilità sta nel fatto che non c’è bisogno di sfilare il sacco per abbracciare il piccolo, basta tirarlo su e la mantella lo coprirà fino ai piedi evitando lo sbalzo termico. Nelle bimbe più grandi evoca la favola, non c’è principessa che non abbia il mantello che la protegge e la renda elegante in ogni suo movimento.

La Mantella Cappotto è il nuovo capo di abbigliamento bambini non convenzionale che avvolge in un caldo abbraccio evitando l’effetto fagotto e donando grandi sorrisi ai piccolini che non amano le maniche, mentre nelle bimbe grandi acquisisce quel carattere fiabesco che fa tornare bambini anche noi grandi.

Da leggere: La Mantellina Per Bambine: Tra Fiaba e Storia

Altri post interessanti

abbigliamento per bambini supereroi e bambine principesse

Principesse Disney e Supereroi: quando i nostri bambini si vestono da soli.

Nel cuore ho un bellissimo ricordo, quello della mia mamma...

La mantellina per bambine: tra fiaba e storia

La mantella ha un’immagine fiabesca, soprattutto quando è adornata di...

Come vestire i bambini in autunno, l’abbigliamento giusto per il tuo bambino

Con l’arrivo dell’autunno è indispensabile rinnovare il guardaroba della tua...

Lascia il tuo commento