Mini principesse capricciose, fatine e mantelline magiche…

C’era una volta una mini principessa di nome Giulia, molto dispettosa che non voleva indossare nessun cappotto che la stringesse, ma soprattutto non voleva proprio saperne di infilare le maniche.

Si aprì una dura lotta contro ogni tipo di giubbino a suon di pianti e singhiozzi, tanto da diventare impossibile uscire durante l’inverno, se non avvolta in una calda coperta.

Il pianto della principessina, rimbombava per tutto il regno e i suoi abitanti erano molto preoccupati.

La fatina Consuelo, insieme ai suoi aiutanti, ebbe un’idea.

Prese la coperta con cui la piccolina era solita uscire, e con ago e forbici magiche, la trasformò in una mantella, adornandola di fiocchi, di fiori e di cuori.

La mantellina venne donata alla Piccola Giulia, che appena la indossò fu travolta da un caldo abbraccio e smise di piangere.

Tutto il regno ne fu sollevato e felice.

ABOUT

Chi è Giulia Mantelline?

È un brand marchigiano con sede a Porto San Giorgio, che nasce dall’esigenza di una mamma.

Io sono Consuelo, di professione psicologa, e sono mamma di Mattia di 5 anni e di Giulia, nata a Giugno 2016.

Con l’arrivo dell’inverno, ho iniziato ad avere una grande difficoltà nel vestire la mia piccolina, non voleva assolutamente saperne di mettersi il giubbino.

Ho lavorato tanti anni con la disabilità fisica, molti dei miei pazienti non riuscendo a muoversi, utilizzavano la mantella per coprirsi e proteggersi dal freddo, in quanto di facile vestibilità; così ho preso ispirazione da loro, e mi sono messa alla ricerca di una mantellina per Giulia.

Le maniche sono una vera tortura per i bimbi soprattutto per i più piccolini.

La mantellina si infila e sfila facilmente senza che i piccoli si sentano stretti e li avvolge teneramente, così anche quando si addormentano in auto o nella carrozzina, possono continuare a dormire beatamente, perché il capo permette di svestirli senza che si sveglino.

Così nasce Giulia Mantelline, linea di capi spalla per bimbi da 0 a 3 anni per piccoli che detestano le maniche dei cappotti, ma dobbiamo confessare che piace anche ai più grandi.

Il Brand prende il nome dalla nostra piccola peste.

Successivamente la creatività e la fantasia hanno dato luogo a t-shirt minite, camicette body adornate di rouge fru fru, gonne dai mille strati di tulle come nuvolette morbidissime, minidress dolcissimi come pasticcini e accessori abbinati a tutta la linea di abbigliamento.

I tessuti utilizzati sono: cotone, maglina di cotone, lana, viscosa, tulle e scuba.

Mettiamo tutto l’amore possibile per realizzare dei capi comodi, unici e di design con attenzione al dettaglio e ai tessuti utilizzati, ma soprattutto fatti a mano e non standardizzati.

Il resto lo fa la fantasia, la creatività e la ricerca del bello.

Amiamo l’unicità, quindi per ogni modello abbiamo solo un numero limitato di capi, affinché non ce ne siano di uguali.

Ogni capo è esclusivo e speciale per ogni bimbo.