Tutte pazze per Giulia Mantelline. Il brand che piace alle mamme e alle bambine.

Giulia Mantelline
abbigliamento bambine fino a 3 anni giulia mantelline

Giulia mantelline nasce dall’esigenza di una mamma, e come sappiamo le esigenze creano virtù, nel nostro caso è nato un Brand sartoriale di abbigliamento ricercato e prezioso dedicato alle bambine.
Giulia odiava profondamente infilare le maniche di qualsiasi giubbetto, così ho cucito la mia prima mantella di morbida pelliccia, e piano piano nacque Giulia Mantelline, il mio Marchio tutto Italiano di abbigliamento bambina.
Se vuoi conoscere la nostra storia leggi l’articolo “Giulia Mantelline, lavorazioni sartoriali Made in Italy”.

Essere mamma e stilista di una linea di abbigliamento da 0 a 5 anni significa metterci il cuore di ogni mamma che desidera il meglio per la sua piccola ed è una grande responsabilità!
Così ogni volta che inizio a disegnare penso: “Cosa vorrei trovare nei negozi per la mia bambina? Come mi piacerebbe vestirla? Quale esigenza deve soddisfare? E soprattutto…Cosa piacerebbe alla mia Giulia?”

Giulia Mantelline piace alle mamme, perché è realizzata a misura di bambina: qualsiasi cosa mi venga in mente la realizzo sempre prima per mia figlia, ne valuto la vestibilità, la libertà di movimento e quanto le piace; da qui si parte per lo sviluppo di modelli, colori e taglie.

Ogni collezione è studiata nei minimi dettagli, viene eseguita un’attenta ricerca dei tessuti. Utilizziamo solo tessuti certificati e ne testiamo la qualità anche attraverso lavaggi in lavatrice che io definisco “scioccanti”, perché si sa, i bambini si sporcano di continuo e la lavatrice è la migliore amica che abbiamo in casa.
Le taglie vengono calibrate secondo una effettiva crescita standard dei bambini, quindi avrai sempre un riferimento reale tra la misura indicata e l’altezza corrispondente della tua bambina.

Ti è mai capitato di acquistare un capo di abbigliamento molto più grande del necessario? E non perché la tua bimba soffra di gigantismo, ma semplicemente perché la taglia 24 mesi poteva andar bene solo alla Barbie.
Ecco questa cosa non l’ho mai capita e spesso si riscontra nei marchi più blasonati. Ho sempre cercato di attenermi alla reale crescita di mia figlia per poi sviluppare il tutto e dare informazioni chiare alle nostre mamme-clienti, affinché possano acquistare la taglia corretta ed essere soddisfatte.
Giulia Mantelline piace alle bambine, perché è proprio una bambina che per prima la indossa e l’enorme sorriso che genera è direttamente proporzionale al volume della gonna che gira.

Le mantelle trasformano le bimbe in principesse, le gonne sono voluminose e morbide come nuvole, i completini sono comodi e pieni di cuori e fiori, i pagliaccetti hanno enormi frappe che sembrano valore e le bimbe amano essere colorate, allegre, romantiche e briose e noi siamo tutto questo.
Tutta questa magia è resa possibile dal sapiente lavoro sartoriale delle nostre sarte, che ogni giorno mettono passione, cuore e dedizione nella realizzazione di preziosi capolavori con una attenta artigianalità e cura di ogni dettaglio.

Noi amiamo definirci sartoria emozionale, perché il cuore batte forte quando arriva un pacchettino Giulia Mantelline, apri, scarti ed è subito incanto.

Da leggere: Come vestire i bambini in ogni occasione

Altri post interessanti

saldi abbigliamento bambina firmati Giulia Mantelline

Continuano i saldi da Giulia Mantelline

Mamma all’ascolto? Non avete ancora fatto compere per le vostre...

gonna bambina sofi giulia mantelline

Quando la gonna era il capo di abbigliamento per bambini e bambine

La gonna è il capo di abbigliamento più amato dalle...

nuova collezione primavera estate 2022 firmata Giulia Mantelline

Nuova collezione Giulia Mantelline Primavera-Estate 2022

Se chiudi gli occhi cosa vedi?Se chiudo gli occhi la...

Lascia il tuo commento