Giulia mantelline, lavorazioni sartoriali made in Italy

Giulia Mantelline
cappotto mantellina da bambina

Giulia mantelline, lavorazioni sartoriali made in Italy

Giulia Mantelline è il brand che nasce dal cuore di una mamma.

Passiamo tanto tempo ad interrogarci su cosa sia l’amore, quale forma abbia e in che modo si manifesti, poi diventi mamma e il significato della parola amore diventa chiaro e lampante, nulla di più grande e immenso. E’ amore a prima vista per un fagottino profumoso che non conosci.

Mi presento, sono Consuelo Petrini mamma di due splendidi bambini, Mattia di 8 e Giulia di 4 anni.

Giulia è nata in piena estate, una delle estati più afose e torride che io ricordi. Essendo così caldo la vestivo di niente, per molte ore al giorno rimaneva solamente con il pannolino. Non avevo l’abitudine di vestire i miei figli con body intimo, maglietta della salute e termocoperta anche in estate, perché se io boccheggiavo, figuriamoci loro che non stanno fermi un attimo.

Così Giulia all’arrivo dell’autunno non capiva bene perché volessi vestirla, visto che passò i primi mesi di vita quasi nuda. Non sopportava nulla che la stringesse troppo, figuriamoci infilare le maniche di qualsiasi tipo di giubbetto. Il pianto era così intenso da diventare quasi disperazione e ogni volta che dovessi uscire con lei subentrava in me uno stato di agitazione tale che, per evitare quel pianto inconsolabile, l’avvolgevo in una coperta di lana come un involtino.

Poi un giorno si accese nella mia testa una lampadina che mi fece trovare la soluzione a quel pianto disperato. Per molti anni ho lavorato nei centri di disabilità fisica e ogni volta che pioveva o il clima era uggioso e ventoso, i miei pazienti indossavano la mantellina antipioggia, di facile vestibilità e soprattutto senza maniche. La mantellina da bambina è stata la soluzione al mio problema urlante, così insieme ad una sarta ho confezionato una mantellina in ecopelliccia rosa.

mantellina da bmbina in ecopelliccia

Una volta confezionata, ho steso la mantellina sul letto, appoggiato sopra Giulia, chiuso i lembi laterali, abbottonato il frontale e l’ho tirata su, nemmeno un urlo ma un grande sorriso. Non potevo crederci, pensavo fossi diventata sorda, non udendo nessun suono, ma il suo grande sorriso, era la prova che ci sentivo benissimo. Stava calda, avvolta senza costrizioni e l’effetto salsicciotto era eliminato del tutto.

Non credevo fosse un problema ricorrente nei neonati, finché non iniziarono a fermarmi per strada chiedendomi dove avessi acquistato la mantella, in quanto anche i loro figli si disperavano per infilare il giubbetto. E da lì iniziai a rispondere: l’ho realizzata io, se vuoi la confeziono anche per il tuo piccolino.

Così nasce il mio Brand artigianale fatto a mano con Amore e, ovviamente, ha il nome della mia piccola polpetta: Giulia Mantelline.

Da leggere: La Mantellina per Bambine: tra Fiaba e Storia

Altri post interessanti

nuova collezione primavera estate 2022 firmata Giulia Mantelline

Nuova collezione Giulia Mantelline Primavera-Estate 2022

Se chiudi gli occhi cosa vedi?Se chiudo gli occhi la...

saldi invernali 2022 Giulia Mantelline

Sono arrivati i saldi sulla Collezione sartoriale da bambina di Giulia Mantelline

Abbiamo ufficialmente dato il via al nuovo anno, quindi, prima...

Come vestire le bambine a primavera

Ebbene si!Ci siamo, sta per arrivare la temuta mezza stagione!Noi...

Lascia il tuo commento