Cosa significa vestire Giulia Mantelline? Perché scegliere un capo sartoriale?

Giulia Mantelline
pagliaccetto Emma scozzese in viscosa da bambina

Giulia Mantelline è un marchio di abbigliamento bambina di nicchia. Nasce dall’esigenza e dal bisogno di una mamma di vestire la sua bimba che detestava le maniche dei cappotti da non poter uscire di casa. Giulia Mantelline nasce dal cuore di una mamma che si ingegna per rendere felice il suo piccolo amore.

L’abbigliamento è una produzione artigianale che privilegia la vestibilità di ogni capo, proprio per la difficoltà di trovare nei negozi di prossimità e nei grandi negozi di abbigliamento, dei capi che potessero soddisfare questa mia esigenza.

La nostra è una piccola favola di famiglia e vogliamo che se ne percepisca la magia in ogni mantellina, body, gonna, maglia, vestito perché dal nulla e con tenacia abbiamo realizzato un sogno e auguriamo a tutte voi di poterlo realizzare.

Vogliamo comunicare questa magia in ogni nostra collezione interamente dedicata alle bambine vestite da bambine, perché a noi non piacciono le bimbe vestite come le grandi. Hanno tempo per esserlo e sin da piccole devono sentirsi piccole principesse romantiche e delicate.

Realizziamo capi sartoriali che evocano l’innocenza della loro età e fanno vivere la loro fanciullezza tra colori pastello, fiocchi, cuori e stelle.
Amiamo la moda bambina dalle linee delicate e dal design che sa di romantico e di anni ‘30, quando la femminilità era elegante e glam. La realizzazione di ogni dettaglio è made in Italy e viene eseguito con una attenta artigianalità che realizza piccole opere d’arte sartoriali.
Spesso il termine sartoriale o fatto a mano viene confuso con fatto a casa, quindi di poco valore, e realizzato da chi a tempo perso prende in mano ago e filo, svalutando il lavoro e la passione che ci sono dietro ogni singolo gesto, frutto di esperienza e di manifattura eccellente.

Sartoriale significa che siamo al di fuori di ogni processo di lavorazione standardizzato e industriale, dove ogni capo di abbigliamento è un numero insignificante del mercato della moda bambina, in cui spesso il prezzo la fa da padrone a discapito della qualità della lavorazione e dei tessuti.

Sartoriale significa saper creare qualcosa che sia differente, riconoscibile e caratterizzante, dove ogni cucitura sa di buono, dove ogni dettaglio è ricercato e realizzato per la tua bambina.
L’Italia è un paese con profonde radici nelle piccole aziende artigianali con gestione familiare e passionale. Queste famiglie hanno reso grande il nostro paese in tutto il mondo per le loro lavorazioni preziose, pregiate e ricercate.

Giulia Mantelline è una di queste aziende che si fonda sulla manifattura eccellente di capi preziosi che fanno distinguere la tua bambina rendendola eccezionale ed unica.
Scopri la nostra collezione e ti mostreremo la nostra favola fatta di cuore, ago, filo e di sapere sartoriale.

Da leggere: Tutte pazze per Giulia Mantelline. Il brand che piace alle mamme e alle bambine.

Altri post interessanti

saldi abbigliamento bambina firmato Giulia Mantelline
outfit per san valentino per la tua bambina
abbigliamento e vestiti rosa per bambine fino a 5 anni firmato Giulia Mantelline

Le bambine amano il rosa e Giulia Mantelline lo sa

Le bambine sviluppano una propensione amorevole per il colore rosa...

Lascia il tuo commento