Perché scegliere la mantellina in questa stagione: ecco tutti i motivi!

Giulia Mantelline
Mantellina da bimba Giulia Mantelline

Niente è meglio di una mantellina in questa stagione pazzerella.

Eh sì, le mamme lo sanno più che bene: al mattino le temperature sono maggiormente rigide, poi arriva il caldo e la sera il fresco torna improvvisamente a far da padrone. La temperatura, insomma, non è mai costante. In alcuni giorni sembra arrivata l’estate e in altri sembra tornato l’inverno: pioggia, vento e chi più ne ha più ne metta.

È in queste stagioni che il mestiere di mamma si fa ancor più difficile e le sfide quotidiane si colorano di preoccupazioni non proprio gradevoli!

Soprattutto perché le nostre principesse percepiscono un po’ meno tutti questi cambi repentini di temperatura e adorano correre felici e giocare (magari sudando pure!). Siamo noi mamme che tra mal di gola e raffreddori vari percepiamo queste difficoltà e conviviamo quotidianamente tra la preoccupazione di un malanno e la voglia di continuare a godersi lo spettacolo della propria bimba correre felice.

Mantellina piumino bambina Giulia Mantelline

E qui entra in gioco la mantellina, la magica mantellina.

Ma perché la mantellina dovrebbe essere il capo irrinunciabile per le mezze stagioni?

Proviamo a spiegartelo in qualche punto!

Il tempo è estremamente variabile, un attimo è caldo e un attimo è freddo. Per questo, pediatri ed altri esperti consigliano sempre di vestire i nostri bambini a strati. Sì la classica cipolla delle nostre nonne che, come sempre, avevano ragione!

La primavera è il momento di giochi e sport all’aria aperta, approfittando di sole e giornate che si allungano piacevolmente: l’attività all’aperto è fondamentale per i nostri bimbi, sia per la loro salute che come un’imperdibile occasione di divertimento, interazione, esplorazione dell’ambiente.

Quindi, come fare?

In linea generale bisognerebbe evitare di coprire troppo le nostre principesse, così da evitare sudorazioni eccessive. I bambini, si sa, si muovono moltissimo e per questo sentono più caldo rispetto a noi adulti. Ecco perché in primavera è bene vestirli a strati, magari con una gonnellina e una maglietta e sopra una fantastica mantellina! Questo capo, non solo è perfetto per la “questione cipolla” ma rende facilissimo spogliare e rivestire di strati la tua piccola.

La mantellina da bambina, inoltre, è la rivisitazione del classico giubbino di jeans. Un capo chic che piacerà a te ma specialmente alla tua bimba.

Mantellina Giulia Mantelline

Noi di Giuliamantelline lo abbiamo reso diverso, ancor più speciale. Non avendo le maniche è di facile vestibilità, favorisce i movimenti e il gioco dei bambini non facendoli mai sentire costretti. La mantellina, infatti, può essere infilata facilmente e sfilata con semplicità (anche da lei!) nel momento in cui ha caldo o inizia a sudare. Si sentirà autonoma e non si lamenterà mai, garantito.

Non solo funzionalità ma tanto altro.

Qualche esempio?

Abbiamo la Mantellina Margherita ricamata con paillettes, la Mantellina impermeabile e anti pioggia con fiorellini e farfalle, il Trench Chic e il Piumino a Fiori.

Collezione Mantelline Giulia Mantelline

Ma non solo. Per vedere tutta la collezione clicca qui

Ogni Mantellina della nostra collezione è speciale e curata nei minimi dettagli. Colori brillanti e vivaci, uno stile allegro, fiori, bottoni e disegni che le principesse amano. Dettagli curati e ricercati realizzati con una attenta artigianalità, il nostro punto di forza, ciò in cui crediamo.

Ecco perché la Mantellina è proprio un capo irrinunciabile, in primavera (e non).
Vedrai, te ne innamorerai tu ma soprattutto la tua bimba!

Da leggere:

Altri post interessanti

outfit per san valentino per la tua bambina
mantellina rossa per bambine fino a 5 anni di età

Addio odio per le maniche. Benvenuta mantellina!

Con l’arrivo dell’inverno per noi mamme iniziano i dubbi e...

mantellina da bambina calda e colorata

Quanto è bello uscire d’inverno indossando la mantella

Spesso con l’arrivo del primo freddo, si tende ad uscire...