Mantelline che sanno di magia: ecco tutti i nostri segreti!

Giulia Mantelline
Mantellina da bambina GiuliaMantelline.it

Cosa rende speciale un capo di abbigliamento per la tua bambina?
In base a cosa decidi di acquistarlo?
Ci hai mai pensato?

Magari ti sarai fatta questa domanda indecisa su cosa comprare, oppure, riflettendo in cerca di una soluzione per le urla inarrestabili della tua principessa. È proprio da qui, oggi, che vogliamo partire per raccontarti un sogno.

Il nostro sogno, un sogno che ha la forma di una mantellina e che profuma di spensieratezza.

Il brand Giulia Mantelline nasce da un cuore di mamma, una mamma in cerca di una soluzione per la sua bimba infelice e disperata al solo pensiero di mettere le braccia in quelle terribili maniche di cappotto! Da qui nasce quella che oggi è un’intera linea di abbigliamento per bimbe da 0 a 5 anni che odiano le solite maniche e che amano sentirsi libere di muoversi senza costrizioni, libere di esprimersi. Ma facciamo un passo indietro.

Perché abbiamo pensato proprio alla mantellina?

Vogliamo spiegartelo qui, subito. Crediamo che la mantellina sia un capo speciale perché incontra il cuore di genitori e bambini. I genitori sono più felici e soddisfatti perché viene eliminato il problema di infilare le maniche e questo, siamo certi che tu lo sappia, significa davvero tanto. Zero “effetto fagotto” e, soprattutto, massima mobilità: non sarà più un problema vestire o svestire la tua bimba quando si addormenta in auto o nella carrozzina; lei rimarrà beatamente cullata nei suoi sogni e tu sarai più serena e tranquilla.

mantelline bambine fatte a mano in Italia

La mantellina, infatti, si infila e si sfila senza alcuna difficoltà e senza che le piccole si sentano strette e co-strette come nei cappottini. Metterla, per lei, non sarà un problema, anzi, sarà un vero piacere, il piacere di sentirsi avvolta in un tenero, caldo e speciale abbraccio.

Un abbraccio che sa di favola! La mantellina è un capo che fa felici i genitori ma soprattutto le bambine, è un’alternativa chic al solito cappotto che per le nostre principesse evoca lo stile fiabesco. Colori e fantasie diverse sul loro caldo mantello che le protegge. Il risultato? Tu stai serena e loro sono felicissime!

D’altronde è proprio a loro che ci siamo ispirate per disegnarle e realizzarle, ci siamo messe nei loro panni e abbiamo preso spunto direttamente dalla nostra principessa. Ogni capo è la massima espressione della loro fanciullezza, della loro libertà, della loro immaginazione.

Mantelline che sanno di sogno. Un sogno che per noi è un po’ una missione: creare un capo speciale in grado di donare sorrisi.

E proprio per questo che pensiamo costantemente a come rendere speciali ed unici i nostri capi di abbigliamento. A come donare quel qualcosa in più alle nostre protagoniste per vederle libere e felici, per vedere sul loro visino un sorriso grande che ci riempie il cuore.

mantellina da bimba

E sai una cosa?

La risposta che ci siamo dati si ripete negli anni. La cura artigianale e la sartorialità: sono questi gli ingredienti imprescindibili per donare qualcosa di magico a chi amiamo. Ne siamo fermamente convinte e portiamo avanti questa idea con tutto il nostro cuore.

Il nostro è un brand totalmente ed orgogliosamente artigianale, il risultato di tanto amore e di ore passate a disegnare la soluzione perfetta.

Ma aspetta. Non sai come nasce una mantellina?

A noi piacerebbe portarti concretamente con noi, nel nostro laboratorio ma proviamo a raccontartelo in queste righe. È Consuelo, la cofondatrice del brand (e mamma della principessa che non voleva proprio infilare le braccia nel cappottino!) ad occuparsi di tutta la parte produttiva, dal disegno allo sviluppo dei prototipi. Al suo fianco, le nostre amate sarte che si occupano di realizzare dei piccoli capolavori e di tradurre il sogno in realtà.

Capolavori che prendono la forma di coloratissime mantelline, ma non solo. La nostra è una collezione total look, colorata ed elegante, dal design romantico, un design che piacerà a te ma, soprattutto, alla tua bambina! Qualcosa di diverso, non convenzionale, dove ogni cucitura è opera di una sapiente mano.

Sartorialità e artigianalità sono i nostri marchi di fabbrica.

Sì perché tutta la collezione Giulia Mantelline vanta capi realizzati a mano da sarte marchigiane esperte, donne appassionate e dedite alla cura dei dettagli. Il loro fine è uno: realizzare capi speciali con il sorriso (che vi assicuriamo, è contagioso!). Una produzione interamente Made in Marche, anche su misura, dove ogni dettaglio è frutto di un’attenta artigianalità; piccole opere d’arte dai tessuti ricercati e di alta qualità.

E’ questo il segreto della nostra realtà: una realtà di sorrisi e di colori, quella che noi amiamo chiamare favola di famiglia e di creatività.

E tu vuoi farne parte?

VISITA IL NOSTRO SHOP!

Da leggere:

Altri post interessanti

Mantellina da bimba Giulia Mantelline

Perché scegliere la mantellina in questa stagione: ecco tutti i motivi!

Niente è meglio di una mantellina in questa stagione pazzerella....

mantellina da bambina calda e colorata

Quanto è bello uscire d’inverno indossando la mantella

Spesso con l’arrivo del primo freddo, si tende ad uscire...

Mantelline per bambine fino a 5 anni firmate Giulia Mantelline

La mantella cappotto di Giulia Mantelline, il must have del prossimo inverno

Perché scegliere una mantella per la tua bambina invece che...