Outfit da cerimonia eleganti per vestire la tua bambina

Giulia Mantelline
abiti da cerimonia per bambine Giulia Mantelline

Ciao Mamma,

nel nostro articolo “Consigli utili per trovare l’abito da cerimonia perfetto per la tua bambina” ti abbiamo dato alcuni suggerimenti su come vestire la tua bambina per il suo battesimo, per una cerimonia importante o come invitata ad un matrimonio.

Vogliamo presentarti qualche idea per abiti eleganti e chic o completi colorati e raffinati, ma allo stesso tempo comodi, che facciano sentire a proprio agio la tua principessa, perché la voglia di giocare e di sentirsi libera non passa mai, neanche ad una cerimonia.

A volte potrebbe essere difficile trovare degli abiti da bambina eleganti, che allo stesso tempo non siano una tortura per la tua piccola. In verità il connubio eleganza e praticità è più semplice di quello che sembra.

Scegli per la tua bambina un vestito dal design semplice e romantico, dai tessuti soavi e preziosi come l’Abito Beatrice con mutanda copri pannolino per le cerimonie estive di sera e l’abito Aurora per le cerimonie estive di giorno.

Ti mostriamo una carrellata di questi stupendi abiti da cerimonia per bambine da 0 a 3 anni di età.

Nella foto sotto ti presentiamo l’Abito Beatrice per la cerimonia di bambine fino a tre anni, la particolarità sono le sue linee delicate e semplici, che rendono questo abito il vestito meraviglioso per una cerimonia serale.

abito da bambina Beatrice per bambine fino a 5 anni GiuliaMantelline

Questo è un abito da cerimonia bambina che unisce l’eleganza alla comodità. Ha la semplicità di un abito raffinato e delicato, che permette alla tua bambina di essere fresca, leggera e molto bella.

L’abito Beatrice da bambina è un capo di abbigliamento perfetto per le cerimonie estive, è disponibile in tantissimi colori pastello: bianco e in pizzo per vestire la tua bimba il giorno del suo battesimo o come damigella, oppure azzurro e vichy per essere l’invitata più dolce che ci sia e rosa e lilla per bambine che vogliono farsi notare.

L’outfit da cerimonia bambina è completato dalla mutanda copri pannolino pendant con l’abito che dona un look pulito, senza che le grazie della tua bambina, siano in bella vista, anche quando corre o gioca.

Se la cerimonia dovesse svolgersi di giorno e quindi richiedere un outfit meno formale e più allegro, ti proponiamo l’Abito Aurora con il colletto a forma di fiore, ideale soprattutto per le neonate, in quanto sotto la gonna nasconde il body che tiene fermo il pannolino e ne agevola il cambio quando serve. La tua neonata è vestita in modo particolare, e tu mamma, non sei a disagio per svestirla.

abito Aurora da bambina GiuliaMantelline

Questi abiti da bambina, sono vestiti da cerimonia sartoriali, realizzati con una attenta artigianalità che faranno brillare la tua bimba ad ogni evento a cui dovrà partecipare e potranno essere indossati anche per una passeggiata o un’uscita serale insieme a mamma e papà per le loro linee semplici e curate senza finire dimenticati nell’armadio.

Gonne e maglie da bambina fino a 5 anni GiuliaMantelline

Un altro outfit delizioso da cerimonia è il completo da bambina gonna Sofi in tulle seta e la Maglia Alice con fiori in organza e raso ricamati. Questo è un abbinamento giocoso, elegante, colorato e vaporoso che non lascerà inosservata la tua bambina.

La Gonna Sofi è una gonna in tulle a balze voluminose che assomiglia ad un fiore appena sbocciato. E’ disponibile da 0 a 5 anni di età, perfetta sia per le cerimonie estive di sera che di giorno per i suo colori brillanti ed eleganti.
Puoi scegliere tra tantissimi colori: tiffany, rosa, bianco, rosso, cipria con stelle glitterate oro o bianca con cuori rossi.

La maglietta Alice è un piccolo capolavoro, dove ci sono fiori realizzati a mano e ricamati con sapiente manualità, dedicata a tutte le bimbe sognatrici che amano essere meravigliose. Anche questi capi di abbigliamento bambina non rimarranno chiusi nell’armadio, perché potranno essere indossati dalla tua bambina in occasioni diverse, anche separatamente: abbinando la maglia in cotone Alice con una gonna in jeans, come la gonna Amelia in jeans o un leggings per un look bambina easy; e la gonna Sofi può essere abbinata ad un pagliaccetto, una camicia in jeans per una cena fuori.

Attenzione! Consiglio di stile: se il meteo non promette nulla di buono e l’aria dovesse rinfrescare evita l’abbinamento collant-sandalo, come se tua figlia all’improvviso diventasse uno di quei tedeschi che spesso vediamo con i calzini e i sandali. Prevedi una scarpa chiusa.

Tu indosseresti mai dei collant bianchi con sandalo basso? La morte della moda bambina!

abbigliamento bambina con calze e scarpe GiuliaMantelline

Da leggere:

Altri post interessanti

abito rosa per bambina

L’abito bambina elegante e chic per l’Estate. E’ l’abito Beatrice.

Siamo nel pieno della bella stagione e l’aria di vacanze...

abiti neonate e bambine

Come vestire i bambini per una cerimonia?

Leggi subito i consigli utili per trovare l’abito da cerimonia...