Come vestire le bambine a primavera

Giulia Mantelline

Ebbene si!
Ci siamo, sta per arrivare la temuta mezza stagione!
Noi mamme durante questo periodo di mezzo, che si verifica due volte l’anno a primavera e ad autunno, veniamo sommerse da una miriade di dubbi su come vestire le nostre Principesse e sul tipo di abbigliamento da acquistare, perché spesso e volentieri il guardaroba dell’anno prima è piccolo o rovinato.
Così i dubbi avanzano, e la domanda prevalente è: Che tempo farà oggi? Troppo freddo?

abbigliamento mezza stagione bambina

Se poi l’aria si scalda durante la giornata e si esagera con l’abbigliamento?
Solitamente di mattina l’aria è ancora pizzichina durante la mezza stagione, ci sono pochi gradi di temperatura e il cappotto o piumino invernale sono perfetti per andare a scuola o all’asilo, considerando il freddo mattutino.
Durante la giornata il sole riscalda l’aria, tutto diventa più amabile e il piumino o cappotto diventa troppo pesante, così spesso le nostre principesse hanno la necessità di spogliarsi per il caldo.
Quello che più temiamo è la sudata che potrebbe verificarsi, perché le nostre piccole bimbe non stanno mai ferme, corrono, giocano, si muovono e ovviamente gli animi si scaldano e la temperatura sale, da qui è un attimo!
La sudata è dietro l’angolo così come il suo asciugarsi addosso, un colpetto d’aria e zac! La principessa si raffredda e busca un malanno.

Come possiamo fare per evitare il surriscaldamento pomeridiano delle nostre bimbe?
L’unica soluzione è vestire la tua bambina a strati, così facendo le dai la possibilità di togliere qualche capo di abbigliamento durante la giornata nel caso in cui si possa sentirsi accaldata.

abbigliamento mezza stagione per bambine firmato Giulia Mantelline

Privilegia sempre tessuti come il cotone, la calda viscosa e i tessuti misti perché permette alla pelle di respirare di più, evita la lana perché è troppo calda.
La viscosa o il cotone sono i tessuti ideali per i bambini, infatti noi li utilizziamo moltissimo per realizzare le maglie a manica lunga, e le rendiamo pregiate aggiungendo dettagli ricercati come le rughes sul giro manica e i ricami preziosi.

maglia manica volume da bambina

Puoi trovare la soluzione alla mezza stagione della tua bambina con la maglia manica volume nei colori del bianco, rosa cipria, bordeaux e bluette e abbinarle al legging dello stesso colore e tessuto creando un outfit delizioso, particolare, comodo e perfetto per questo periodo
Ora trovi tutto in saldo del 30% clicca qui.

completo maglia e pantalone bambina firmato Giulia Mantelline

Oltre alle nostre meravigliose maglie a manica lunga, hai la gonna fiocco in raso in saldo, bellissima per la cerimonia primaverile della tua bambina fino a 36 mesi.
Spesso a Pasqua ci sono tantissimi battesimi e la domando è sempre la stessa, come posso vestire la mia piccolina?
Acquisto un abito? Ma se fosse troppo leggero?
La maglia bianca manica volume e la gonna fiocco sono un’ottima soluzione, perché realizzate in calda viscosa, e il raso che abbiamo utilizzato pee i voilà sulle maniche, le balze sulla gonna e i fiocchi dona un tocco elegante all’outfit da cerimonia e soprattutto puoi spezzare il completo e la tua bambina può indossarlo anche in altre occasioni.

Il vecchio detto della nonna: “metti la maglia di lana che poi senti freddo”, non vale per le bimbe, suderebbero troppo, proprio perché si muovono tantissimo a differenza di noi mamme, che moriamo di freddo vedendole giocare al parco.
Utilizza sempre capi di abbigliamento che possano agevolare i loro movimenti e le rendano libere di muoversi.
Per questo abbiamo rivisitato il vecchio concetto di cappotto e lo abbiamo reso a portata di bambina, rendendolo ricercato, di design e strepitosamente unico.
La Mantellina è il capo spalla risolutivo della mezza stagione.

mantelline bambina fino a 5 anni

La Mantellina privilegia la libertà di movimento, non stringe in quanto le abbottonature e le maniche creano l’effetto di costrizione che tantissime bimbe odiano, soprattutto le neonate da 0 a 3 anni.
La mantella è facile da indossare e da togliere in quando non avendo le maniche da inserire e le bimbe più grandi possono svestirsi da sole senza dell’aiuto della mamma.
Così possono toglierla facilmente durante una corsa sfrenata con le amiche che potrebbe accaldarle e farle sudare troppo.
In caso contrario, mentre il sole tramonta, ed è ora di tornare a casa e l’aria diventa fresca, possono indossare, velocemente, la mantellina e ripararsi dal freddo.

Mantelline bambina firmate Giulia Mantelline

Giulia Mantelline per la primavera 2022 propone una collezione mantelline che rappresenta un inno alla natura che circonda le nostre bambine.
Così sulle mantelle impermeabili e antivento, perfette per la mezza stagione, fioriscono rose e margherite colorate e volano farfalle; sul piumino caldo e morbido sbocciano fiori variopinti come se fosse un prato fiorito.
Tessuti come impermeabile, trench, jeans e piumino
vengono lavorati da sapienti mani che realizzano capi spalla da bambina eccezionali per la loro manifattura artigianale.
Ogni singolo dettaglio è il frutto di design e ricerca del bello dedicato alla tua piccola.

mantelline impermeabile a fantasia e a tinta unita

Sulle mantelline in jeans i petali dei fiori sono tagliati a laser, la corolla e il gambo finemente ricamati, le farfalle e i cuori sono brillanti e pieni di paillette.
Quest’anno abbiamo voluto omaggiare l’amore per la tua bambina con la mantella limited edition Love dipinta a mano, simbolo dell’accurata artigianalità che contraddistingue il nostro marchio di abbigliamento bambina.
La Mantellina Love è un’esplosione di colore e di glitter, in cui il pennello ha saputo colorare e dipingere stupore.
Ovviamente non potevano mancare cuori glitter, stelle paillette che danno un tocco rock e contemporaneamente romantico a questo capo di abbigliamento da bambina dedicato alle piccole dall’animo ribelle e romantico.
Cosa stai aspettando?
Clicca sulla nostra Mid Season -30% e acquista capi di alta qualità, sartoriali e artigianali, ma soprattutto pensati per la tua bimba che desidera essere bellissima e deliziosa durante le giornate in cui il cambio di temperatura è repentino.
E tu mamma sarai tranquilla!

Da leggere:

Altri post interessanti

abbigliamento sartoriale cucito a mano Giulia Mantelline

Sartoria per bambine che sa di famiglia e di magia

Giulia Mantelline è una storia di famiglia, fatta di donne...

eshop online Giulia Mantelline

Lo sapevi che fare shopping per sé o per i propri figli fa bene?

Fare shopping è terapeutico e fa bene alla mente e...

pagliaccetto Emma scozzese in viscosa da bambina

Cosa significa vestire Giulia Mantelline? Perché scegliere un capo sartoriale?

Giulia Mantelline è un marchio di abbigliamento bambina di nicchia....