Lo sapevi che fare shopping per sé o per i propri figli fa bene?

Giulia Mantelline
eshop online Giulia Mantelline

Fare shopping è terapeutico e fa bene alla mente e al corpo. Vediamo perché.

Capita spesso che nelle giornate un po’ grigie dove qualcosa è andato storto, mi ritrovo a girovagare per il centro della mia città guardando le vetrine, o come spesso capita in questo periodo in cui non è possibile uscire liberamente, navigo su diversi e-shop e subito mi sento meglio, la brutta giornata si alleggerisce.

Fare shopping è terapeutico, è considerato un rimedio allo stress. Acquistare qualcosa di nuovo per sé stessi o per i propri figli aiuta a scacciare le sensazioni negative.
Le compere distraggono, vuotano temporaneamente la mente da pensieri tormentosi per dedicarsi a qualcosa di piacevole dove l’attenzione si concentra sulla scelta di un determinato capo di abbigliamento o un accessorio. Soprattutto noi mamme abbiamo un picco di adrenalina quando lo shopping è per i nostri piccolini, andando alla ricerca dell’outfit perfetto.

Proprio in questo periodo dove i nostri bambini devono rimanere a casa, fargli una sorpresa con un capo d’abbigliamento di qualità potrebbe rendere la loro giornata migliore. Su giuliamantelline.it shop online specializzato nella vendita di abbigliamento per bambine fino ai 5 anni d’età sono iniziati i saldi fino al 50%. Potrai acquistare mantelline glam e chic, completi maglia e pantaloni fatti a mano, gonne, abiti per cerimonie, fasce per capelli, cappelli e tanto altro.

Quali sono gli effetti positivi dello shopping secondo alcuni studi?

1. L’ ansia e lo stress si riducono

Secondo Rik Pieters docente di marketing dell’università di Tilburg (Olanda) comprare quello che ci piace produce una sensazione di benessere che in qualche modo combatte il malessere esistenziale, una sorta di ansiolitico naturale e acquistare ciò che piace rende felici e riduce la solitudine.

2.  Aumenta la felicità

L’acquistare qualcosa di tanto desiderato o che amiamo, sviluppa un’immediata felicità che distrae dai problemi quotidiani. Gli studi dimostrano che, chi fa shopping, è 3 volte più felice di chi si limita a guardare le vetrine trattenendo l’impulso all’acquisto.

3. Un tocca sana per l’autostima

Uno studio condotto su un campione di 1000 persone ha rilevato che l’8% degli italiani si dedicano allo shopping quando sono giù di morale, perché facendo degli acquisti per sé o per i loro bambini immediatamente ricevono benefici del punto di vista psicologico.

Visita il nostro shop online giuliamantelline.it e scopri i nostri meravigliosi capi d’abbigliamento fatti con passione e amore dalle sapienti mani delle nostre sarte.

Da leggere: Cosa significa vestire Giulia Mantelline? Perché scegliere un capo sartoriale?

Altri post interessanti

gonna bambina sofi giulia mantelline

Quando la gonna era il capo di abbigliamento per bambini e bambine

La gonna è il capo di abbigliamento più amato dalle...

nuova collezione primavera estate 2022 firmata Giulia Mantelline

Nuova collezione Giulia Mantelline Primavera-Estate 2022

Se chiudi gli occhi cosa vedi?Se chiudo gli occhi la...

collezione autunno inverno 21/22

L’autunno/inverno di Giulia Mantelline tra colori vivaci e fiaba

L’estate è finita e abbiamo iniziato a mettere da parte...

Lascia il tuo commento