Consigli utili per vestire la tua bimba all’asilo con stile

Giulia Mantelline

Eh si mamma, è arrivato Settembre e con lui il ritorno in classe delle nostre piccole principesse. La casa torna ad essere ordinata, silenziosa e tutta per te! Si torna alla normalità, al lavoro e spesso non è così male. Questo non significa essere una cattiva mamma o non amare i propri piccoli, ma ritrovare un po’ di tempo per te stessa e per le cose che ti piacciono fare contribuisce alla tua tranquillità e alla tua serenità che può solo giovare a tutta la famiglia, e dopo tre mesi di richieste, di capricci, di: mamma dove sei? Mamma dove vai? Mamma vieni qui? Direi che una pausa è più che meritata. Dovessi avere un senso di colpa per il distacco?

Pensa solo che a scuola la tua piccola passerà del tempo con le sue amichette, la maestra le insegnerà nuove cose e si divertirà un mondo!
Sicuramente la tua bambina sarà emozionata all’idea di ritornare a scuola e di rincontrare le sue amiche, soprattutto dopo questo periodo particolare che stiamo vivendo e abbiamo vissuto con la dad. I bambini hanno bisogno di socializzare e stare insieme ai propri amici. Allora prepariamoci al primo giorno sui banchi!!!

mamma e bambina

I bambini hanno bisogno di socializzare e stare insieme ai propri amici.
Allora prepariamoci al primo giorno sui banchi!!!
Come possiamo vestire la nostra piccola per questa giornata importante?
Qual è l’abbigliamento moda bambina ideale per farla stare comoda senza dimenticare lo stile e la sua femminilità.

Si sa che le bimbe amano le gonne e i vestiti vaporosi e colorati, fosse per mia figlia andrebbe a scuola solo con gonna in tulle o con abito con enormi ruches, ma è necessario privilegiare la comodità e il movimento delle nostre piccole, affinché possano giocare e divertirsi con un abbigliamento adeguato. Spesso le regole dell’asilo prevedono pantaloni o leggins abbinati ad una maglia come abbigliamento ideale per i bambini e spesso è una regola che le bambine non amano particolarmente…mia figlia la odia.
Scommetto che anche tu mamma hai questo particolare problema di vanità femminile…eheheeheh

Giulia Mantelline ha una soluzione per te che accontenterà sia maestre che principesse. Per soddisfare la vanità delle nostre piccoline e il loro amore smisurato per la gonna, soprattutto a Settembre che ci regala ancora delle bellissime giornate di sole e caldo, ti consigliamo la Gonna Amelia in cotone 100%.

gonna Amelia bambina firmata Giulia Mantelline

La gonna da bambina Amelia ha la mutanda integrata che sostiene il pannolino, così da poter essere concepita come un pantaloncino con due enormi balze colorate e la maestra non avrà nulla da dire e la tua piccola indosserà la sua amata gonna senza rimanere a chiappe all’aria e tutte andranno all’asilo felici!

Ti sveliamo un segreto, la gonna Amelia da bambina è ancora in saldo! Affrettati!
La trovi in tantissimo mood: a cuori, a stelle, a fiori, a righe blu, azzurre e rosse e nelle tinte unite del rosso, giallo e jeans
La campanella suona presto al mattino e le prime ore della giornata potrebbero essere un po’ più fresche, puoi abbinare la gonna Amelia con le calze e una scarpa da tennis, così da creare un look da bambina easy chic perfetto per giocare.

Abbiamo parlato di calze, ma attenzione mamma!
Metteresti mai le calze bianche con i sandali? No! Giusto? Evita l’abbinamento collant-sandalo, come se tua figlia all’improvviso diventasse uno di quei tedeschi che spesso vediamo con i calzini bianchi e i sandali.

abbigliamento bambina con calze firmato Giulia Mantelline

Cosa possiamo abbinare con la gonna Amelia?


Ma certo! La maglia in cotone a maniche corte Alice con le farfalle ricamate in 3d. Le farfalle sono pendant con la gonna, così avrai un completo delizioso con le farfalle a righe azzurre, rosse o blu come la gonna da far indossare alla tua bambina il primo giorno di scuola.

Potrebbe essere freschino la mattina presto? Dai un’occhiata alla maglia “Amore Mio” a maniche lunghe in cotone …è una deliziosa dichiarazione di affetto, abbiamo ricamato sulla maglia le parole del cuore per la tua bambina, che entrerà a scuola con tutto l’amore che c’è.
Sarà davvero stupenda!!!

maglia ma manica lunga bambina firmata Giulia Mantelline

Settembre regala giornate stupende, ma è anche un mese pazzerello dove alle calde temperature potrebbe alternarsi un improvviso temporale o un calo dei gradi, allora cosa possiamo far indossare alla tua piccola?
La soluzione perfetta è la mantellina impermeabile, si infila e sfila facilmente, in quanto non ha le maniche che costringono la tua bambina, è strutturata e realizzata come un vero e proprio giubbetto dal design unico e particolare.

Le nostre mantelline hanno il cappuccio e la qualità del tessuto impermeabile e resistente all’acqua permettono di affrontare qualsiasi cambio di temperatura evitando spiacevoli raffreddori e malanni.
Le nostre mantelline impermeabili le trovi nei colori del blu, fuxia e nocciola, potrai ammirare anche i nostri modelli in Jeans, perfetti per le serate settembrine.

mantellina impermeabile bambina firmata Giulia Mantelline

Nelle mattine uggiose tendiamo a coprire di più le nostre piccole e se tornasse a splendere il sole? Nessun problema!
Con la mantellina la tua bimba può svestirsi facilmente evitando di sudare troppo e di rimanere con la maglia umida.

mantellina in jeans per bambine firmata Giulia Mnatelline

La mantellina impermeabile è il capo di abbigliamento bambina ideale da portare sempre con sé, risolutivo e perfetto per i repentini cambi di temperatura, che spesso possono trovarci impreparate.

Buon Rientro con stile e brio a tutte le nostre piccole Principesse.

Da leggere:

Altri post interessanti

Mantellina da bimba Giulia Mantelline

Perché scegliere la mantellina in questa stagione: ecco tutti i motivi!

Niente è meglio di una mantellina in questa stagione pazzerella....

Mantellina da bambina GiuliaMantelline.it

Mantelline che sanno di magia: ecco tutti i nostri segreti!

Cosa rende speciale un capo di abbigliamento per la tua...

mantellina bambina su giuliamantelline.it

Come vestire i bambini in autunno, l’abbigliamento giusto per il tuo bambino

Con l’arrivo dell’autunno è indispensabile rinnovare il guardaroba della tua...