Giulia Mantelline nel Paese delle Meraviglie. Abbigliamento bimba da favola.

Giulia Mantelline
abbigliamento bambine fino a 5 anni come nelle favole GiuliaMantelline

Giulia Mantelline è un brand di abbigliamento bambina che nasce da una favola, una favola di famiglia che ha portato Consuelo, mamma di Giulia, a realizzare la mantellina, la nostra personale rivisitazione del classico cappotto o giubbino, per vestire la sua piccola bambina, che detestava infilare le maniche dei cappotti e tutti i capi di abbigliamento che la stringessero troppo.
Dalla mantellina è stata realizzata un’intera linea di abbigliamento total look da bambina da 0 a 5 anni ispirata dalla fiaba, dalla meraviglia che ogni bambina porta con sé, realizzando una collezione primavera estate 2021 romantica, zuccherina e sognatrice come la famosa protagonista della favola di Lewis Carrol.

Abbiamo preso ispirazione dal fantastico mondo delle meraviglie di Alice e da quello che rappresenta per grandi e piccini. La maglietta a manica corta in cotone 100% con enormi fiori in organza e raso ricamati ha il nome di Alice. Siamo state ispirate dalla delicatezza di questo personaggio realizzando così una maglietta dove fioriscono enormi margherite ricamate, come quelle che Alice raccoglieva nei prati, evocando l’innocenza delle bambine.

t-shirt maglietta a manica corta GiuliaMantelline

Alice è cortese, diplomatica, romantica, sognatrice e coraggiosa come le nostre bambine avventurose che sono alla scoperta giorno per giorno della vita e del mondo. Il passaggio dal mondo reale al mondo delle meraviglie avviene ogni volta che la tua bambina indosserà un capo di abbigliamento firmato Giulia Mantelline, perché noi stesse siamo la favola e lavoriamo con passione affinché ogni bambina possa essere la protagonista della propria fiaba. Così il Paese delle Meraviglie diventa il luogo in cui nascono le idee più strane e particolari e ci troviamo a sorseggiare una tazza di tè con il Cappellaio Matto o a inseguire il Bianconiglio.

La fantasia è l’ingrediente principale, necessario per realizzare piccole opere d’arte sartoriali che siano capaci di vestire la tua bambina trasportandola nella meraviglia. In Alice la metafora più importante è quella della crescita, infatti diventa da alta a bassa, da grande a piccola e Giulia Mantelline segue la crescita della tua bambina realizzando una collezione che privilegia la vestibilità, favorisce la mobilità e la libertà di movimento delle piccole principesse, seguendo la loro crescita da 0 a 5 anni di età.

gonna e maglietta a manica corta bambine 5 anni GiuliaMantelline

Crescere significa cambiare le dimensioni del corpo, affrontare gli alti e i bassi, sentirsi sicuri o insicuri di se stessi, ma anche imparare chi siamo, cosa rappresentiamo, cosa vogliamo fare, essere e avere. Ogni mamma è al fianco della sua piccola in questo processo di crescita e di scoperta, e scegliere di vestire Giulia Mantelline significa vestire la propria bambina da bambina, esaltando la sua fanciullezza e il suo essere bambina attraverso capi di moda bambina che sanno rispettare la loro età. Non amiamo vestire le bambine come se fossero già delle donne adulte, questa è la nostra filosofia, hanno tempo per crescere e diventare grandi.

Auguriamo a ogni bambina di seguire il proprio Bianconiglio, anche se la mamma potrebbe arrabbiarsi. Alice sapeva di non doverlo fare, ma lo fa, questo significa che vale sempre la pena seguire il proprio istinto, perché da qui nascono le esperienze più belle e brillanti e noi di Giulia Mantelline ne siamo un esempio.

Abbiamo seguito il nostro istinto, abbiamo rischiato, abbiamo intrapreso un’avventura fantastica fatta di tessuti, colori, energia positiva e amore per l’abbigliamento da bambina, senza mai abbandonare la consapevolezza che sognare l’inimmaginabile a volte è possibile. Per tutte le nostre piccole Alice desideriamo che possano crescere pensando colorato, circondandosi di persone positive e stimolanti, che possano sostenere i loro progetti e sappiano apprezzare la particolarità e l’unicità del loro carattere.

Ognuno di noi ha delle peculiarità uniche che altri potrebbero credere “fuori dal normale”, perché in fondo siamo tutti un po’ matti….come dice il Cappellaio Matto.

Da leggere:

Altri post interessanti

collezione autunno inverno 21/22

L’autunno/inverno di Giulia Mantelline tra colori vivaci e fiaba

L’estate è finita e abbiamo iniziato a mettere da parte...

abbigliamento e vestiti rosa per bambine fino a 5 anni firmato Giulia Mantelline

Le bambine amano il rosa e Giulia Mantelline lo sa

Le bambine sviluppano una propensione amorevole per il colore rosa...

Abbigliamento bambina per giochi al parco

8 motivi per giocare con la tua bambina all’aria aperta

I bambini non stanno mai fermi e questo fa parte...