CONDIZIONI DI VENDITA

Prezzi Esposti
Tutti i prezzi si intendono IVA esente ai sensi dell’Art. 1 commi da 54 a 89 legge n. 190/2014 – regime forfettario, al netto di spese di trasporto e di eventuali sconti dovuti a
codici promozione.

Fatturazione
Ogni ordine verrà emesso con una bolla di accompagnamento, che potrà essere utilizzata come documento attestante la validità della garanzia nei tempi e nelle modalità previste al punto successivo. Su specifica richiesta del cliente in fase d’ordine è possibile l’emissione della fattura che andrà in questo caso a sostituire la normale bolla di accompagnamento.

Garanzia
Tutti gli articoli proposti da Giulia Mantelline sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti.

Spese di spedizione
Le spese vengono calcolate in base al peso del pacco, al suo ingombro ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.
Per l’Italia
Per i pacchi di peso inferiore a 30 Kg e di modesto ingombro le spese di spedizione sono fissate a
5 € tramite SDA Corriere Espresso.
7 € tramite SDA Corriere Espresso consegna veloce.

Diritto di Recesso
Giulia Manteline offre ai propri clienti la garanzia “soddisfatti o rimborsati”. Se non sarai soddisfatto della merce ricevuta, potrai rispedircela. Sarai rimborsato come previsto dalla normativa vigente. La legge (D.Lgs.n° 185/99) stabilisce un termine utile per avvalersi del diritto di recesso quantificato in 10 giorni dal ricevimento della merce. Avvalersi di questa garanzia è semplice, basta seguire la seguente procedura:

Invia una raccomandata A/R entro 10 giorni dal ricevimento della merce all’indirizzo: GIULIA MANTELLINE – Petrini Consuelo,
Via Mauro Macchi, n. 52 – 63822 Porto San Giorgio – Fermo – Italia
In ogni caso ti consigliamo di contattarci il prima possibile utilizzando i nostri recapiti telefonici.
I prodotti devono essere resi integri, inseriti nella loro confezione originale completa in tutte le sue parti e con adeguato imballo esterno accuratamente sigillato.
Le spese di trasporto per i resi rimangono a carico del cliente.
Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati.
Per esercitare il diritto di recesso inoltre il dovrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:
erogazione di buono d’acquisto: che dovrà essere speso entro un anno dalla sua generazione, pena la decadenza del credito
sostituzione della merce riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale (Codice IBAN e Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto e le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 gg dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce).
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Restituzione merce/Resi
In tutti i casi di restituzione della merce, le spese di trasporto sono a carico del Cliente.

Tempi e modalità di Consegna
Giulia Mantelline si riserva un giorno lavorativo per l’elaborazione dell’ordine, l’impacchettamento, e l’espletamento delle pratiche amministrative necessarie. A questa giornata va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato. Nel calcolo dei giorni di consegna non vanno considerati sabato, domenica, e giorni festivi. In alcuni casi indicati nella pagina del prodotto posso essere necessari alcuni giorni aggiuntivi per l’elaborazione dell’ordine.

Come comportarsi alla consegna del prodotto
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le
condizioni dell’imballo al momento della consegna.
Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolletta di consegna apponi chiaramente la dicitura “RICEVUTO CON RISERVA paccodanneggiato”.
Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolletta la dicitura “MERCE RIFIUTATA pacco danneggiato”.
Verificare altresì la corrispondenza esatta del numero di colli.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, diversamente il
prodotto si considera consegnato correttamente.
La fattura o bolla, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata come documento valido per la garanzia.

Forme di Pagamento
Giulia Mantelline accetta le seguenti forme di pagamento:

Pagamento con Carta di Credito su server sicuro di Paypal
Carte di credito accettate: Le principali, comprese le prepagate più diffuse.
Nessun dato della Carta di Credito viene salvato nei nostri database, questo implica da un lato la necessità ogni volta di reinserire i dati e dall’altro la tranquillità per il cliente di essere al sicuro dal furto di dati online.

Pagamenti con Bonifico
Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l’avvenuto
accredito presso il nostro conto corrente.
Coordinate IBAN
IBAN IT82L0760105138277997878003
Intestatario del conto: PETRINI CONSUELO
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell’ordine, il nome e il cognome dell’ordinante.
Allo stato attuale del sistema bancario, l’importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 3/5 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso.
Se entro 8/10 giorni dall’effettuazione dell’ordine non riceveremo il pagamento, l’ordine verrà eliminato.